ciao...
1)problema: sono due gallerie differenti di altezza quindi devo fare lo sfondo della finestra che si fa + grande...come si fa in action?qual'è la funzione per cambiare le dimensioni in action di una rettangolo creato sullo stage e poi salvato come clip filmato e con nome istanza "pop".
utilizza la classe Tween !!
LEGGI QUI Tutti gli esempi di utilizzo delle easing functions
2)problema:sotto questa finestra pop up in flash tengo uno sfondo in alpha...una leggera trasparenza, solo che tutto ciò che sta sotto sta finestra funziona ancora...tipo i pulsanti,quindi se ci clicco mi fanno le cose sotto.vorrei bloccarli solo quando tengo la finestra pop up in funzione e quanto è chiusa sbloccarli
io in genere faccio cosi
codice:function button_enabled(){ istanza_btn01.enabled=true ............ ............ istanza_btn0N.enabled=true } function button_disabled(){ istanza_btn01.enabled=false ............ ............ istanza_btn0N.enabled=false } istanza_btn01.onPress=function(){ // carica clip semi trasparente e in piu' chiami button_disabled() } /* alla chiusura del clip semitrasparente devi ricordare di chiamare button_enabled() */
![]()