Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

testo dinamico modifica il font??

Buongiorno Forum!

Ho un problema da porvi: nel trasformare un testo statico in dinamico si modifica leggermente il font.
    Come è possibile??
    Ho sbagliato qualcosa io oppure è un comportamento 'normale' di flash?
    Ci sono soluzioni?

Grazie mille!

per modifica leggermente il font cosa intendi?

avvolte il testo cambia leggermente a seconda della scelta di incorporare caratteri o nella scelta di leggibilità

cambia il tipo di carattere, sia nel senso che non sembra in grassetto e sia proprio come tipo di font.
    Non sono una grafica, ma una programmatrice, e mi rendo conto che la mia descrizione è quanto meno superficiale...

Ora controllo i caratteri incorporati, ma di fatto non ho modificato nulla, a parte aver trasformato il testo da statico a dinamico :master:

ciao forse ho capito, cio' che vedi quando il testo e' statico e' cio' che appaprira' a video, mentre quando la casella di testo e' dinamica, il contenuto che vedi in fase di progettazione te lo cambia... il problema lo hai quando esegui il filmato , o nella tua casella di testo dinamica viene visualizzato correttamente?

-Nextart.it Graphic Solutions

grazie ragazzi, ho risolto!!

aveva ragione Julius: non avevo incorporato i caratteri... (ok, mi avete scoperto: in flash sono proprio newbba! )

In compenso ora ho un altro dubbio: il testo dinamico che mi dava problemi è un pulsante e
    dovrei riuscire a cambiargli il colore tramite actionscript, ma non ci riesco.
    Sto provando a modificare proprio il testo, con tutto il percorso partendo da _root ma nisba.
    In pratica facendo: _root.nome_clipfilmato.nome_bottone.nome_testo.tex t = "nuovo testo"

cosa sbaglio?? :master: :master:

grazie di nuovo, siete gentilissimi!

fai cosi

nel tuo pulsante inserisci il testo dinamco, poi lo converti in CLIP FILMATO

e lo duplichi per i vari stati SU SOPRA GIU PREMUTO

entra nel clip filmato, troverai il testo dinamico, e nel primo frame scrivi

codice:
    dato.text="ciao";

oppure se hai una variabile

codice:
    dato.text=_root.nome_pulsante;
    infine per dare il cambiamento di colore, puoi utilizzare gli stessi clip e renderli di colore diverso tramite PANNELLO PROPRIETA' >> COLORE

>>ESEMPIO<<

vedrai che funziona

Permessi di invio