Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

a href e id ...come mai mi si allarga il div?

Ciao a tutti, ragazzi mi succede una cosa strana:

ho un div con all'interno un immagine e un link su questa gif... così:
    codice:
    <div id="blabla">[img]images/2.gif[/img]</div>
    Come vedete dal codice, ho inserito nell'href sull'immagine un id="Cn2" e appunto questo mi da problemi... infatti mi allarga in div!

l'id="" non dovrebbe occupare spazio, giusto? eppure anche in dreamweaver quando inserisco l'id mi compare un ancora e gia si vede che mi occupa spazio e mi allarga il div contenitore!

Ma è normale che faccia così? Posso risolvere in qualche modo?

non hai un esempio online?
    il problema lo da con firefox?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

In effetti non si capisce cosa vuoi dire.... sarebbe meglio un bel link
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Controllo la pagina sia con FF che con IE7 e vdo lo stesso identico problema!
    La pagina è visibile online a questo indirizzo: http://www.pallavoloavellino.it/tim.asp

Puoi capire di cosa sto parlando, guardando i primi due numeri della lista(il 2 e il 3)
    Praticamente con lo stesso codice, ma l'unica differenza è l'id="" nell'href sul numero 2 che infatti si vede spostato a destra!

Vi allego anche una jpg per farvi capire anche cosa vedo in dreamweaver:

Fatemi sapere qualcosa! non so proprio come sistemarlo!

innanzi tutto vedo una grande castroneria nel codice: numerosi tag hanno lo stesso ID !!!!!

sempre che questo non influisca mi viene da pensare che nel tuo file css fai riferimento a quei "ID" per cui vengono resi in modo diverso
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Si si, lo so che ci sono degli id ripetuti... ma questo non credo influisca, la pagina è un cantiere aperto, quindi dopo cambieranno molte cose!

Quello che adesso mi preme risolvere è quello sfasamento del div a causa dell'id!, perchè la gif all'interno spostata sulla destra così, proprio non posso lasciarla!

ti posto il css:
    Codice PHP:
    #Cn2 { 
    background-color:#33FF00;
    padding-left:5px
    margin:10px 0px 15px 0px
    width:30px
    height:24px;} 
    Ora ho inserito anche un background verde per rendermi meglio conto di quello che succede.

Mi date una mano ragazzi?

è esattamente come ho scritto...quando le azzecco a fiuto godo troppo

il problema degli ID ripetuti non è affatto un sottoproblema, addirittura il javascript di cui sei zeppo non funziona

come dimostri, nel primo link applichi un stile a Cn2, dove tra l'altro vedo a fagiolo un padding, negli altri link tale stile non lo applichi perchè non hanno ID e soprattutto altrettante istruzioni di stile che invece applichi a Cn2

simple come la matematica

Qual'è il javascript che non mi funziona? A me sembra che funzionano tutti!

Cmq ho appena tolto gli id a tutti i div con le gif dei numeri all'interno. Ma non cambia niente! Ho sempre lo stesso problema!

Se hai capito effettivamente qual'è il problema, fammi un esempio sul quale basarmi!
    Io continuo ad essere del parede che l'id nell'href è il mio problema... perchè se ometto l'id non mi crea quello spazio in più e non mi sposta il numereto sulla destra!

adesso il "2" è spostato, perchè ha un id=Cn3 ed un id=Cn2

Codice PHP:
               <div id="ContenitoreNewsArchivio">
            <
    div class="post-numero"><div id="Cn3">[url="#"][img]images/2.gif[/img][/url]</div>
            </
    div
    che fanno si di prendere la relativa istruzione css che gli hai dato, ovvero padding-left + i margin vari

Codice PHP:
    #Cn2 { 
    background-color:#33FF00; 
    padding-left:5px
    margin:10px 0px 15px 0px
    width:30px
    height:24px;} 
    gli altri numeri non sono spostati, perchè non hanno id e quindi nessun stile applicato
    Codice PHP:
              <div id="ContenitoreNewsArchivio">
            <
    div class="post-numero"><div>[url="#"][img]images/3.gif[/img][/url]</div>
            </
    div
    non è fantascienza, è semplicemente quello che hai scritto te nel codice

prova ad applicare (erroneamente) id=Cn3 ed id=Cn2 anche agli altri numeri, se ancora 1+1 fa 2 dovrebbero avere lo stesso risultato

cmq se vuoi applicare lo stesso stile devi usare "class" e non "id"

Permessi di invio