Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come inserire il testo in un box?

Ciao a tutti
    ho appena iniziato a lavorare con l'html e vorrei inserire un paragrafo di testo in una sorta di box colorato che si adatti al testo, con bordi possibilmente arrotondati; ho provato a costruire una tabella senza celle e senza bordo ma non so come cambiare lo stile del testo contenuto (color, font, size) e come rendere arrotondati gli angoli..sapreste aiutarmi con i codici per il testo? oppure esiste un metodo più diretto per costruire il box di cui parlo?

Questa è la "tabella" che ho fatto:

<table border="0" bordercolor="none" cellpadding="10" cellspacing="0" width=""> <tbody>
    <tr>
    <td bgcolor="#ffd5c6">testo</td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>

Grazie

usi una sintassi di 10 anni fa.
    dato che stai imparando ora abituati fin da subito alla corretta sintassi.

questo è del tutto equivalente:
    Codice PHP:
    <div style="padding:10px; margin:0px; background-color:#ffd5c6">testo</div
    e come vedi è più bello

per aggiungere istruzioni allo stile scrivi dentro "style" studiandoti la sintassi di "css"

i bordi rotondi non sono comunemente possibili ...siamo al corso avanzato della 300^ lezione
    meglio se raggiri il problema con un'imagine di sfondo

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    Grazie mille ! solo che ora non riesco a adattarla al testo, rimane troppo spazio a destra.
    Per gli angoli arrotondati devo proprio rinunciare?

basta giocare sui valori:

Codice PHP:
    <div style="padding:10px 5px 10px 10px; margin:0px; background-color:#ffd5c6">testo</div
    i bordi rotondi sono CSS3, ma il nostro Bill non aveva voglia di pensarci, quindi dovrai ricorrere a trucchi in javascript assai evoluti, o appunto crei semplicemente l'immagine del bottone e la posizioni come sfondo
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

per gli angoli arrotondati guarda qui.

per quanto riguarda le formattazioni, spostale in un file esterno.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti!
    Gabip, per gli angoli arrotondati ho provato anche a dare un'occhiata ma non ci capisco nulla.. ci vuole un software apposito per lavorare con css? io pensavo bastasse un codice da inserire

i CSS vanno scritti a mano
    se preferisci, puoi usare un po' di JS per arrotondare gli angoli: angoli arrotondati senza immagini.

Permessi di invio