Intanto vedo che nella prima pagina hai, ad esempio, questo campo:
che come value ha una variabile che si chiama sicodice:<input name="AmericanExpress" type="checkbox" id="AmericanExpress" value="<%=si%>">
mentre nella pagina successiva lo scrivi direttamente come testo
e questa cosa non mi è tanto chiara, non capisco se hai sbagliato nel primo caso o nel secondo e perchè forzi la cosa in questo modo :master:codice:<input name="AmericanExpress" type="checkbox" id="AmericanExpress" value="si">
Al di là di questo provo a dirti come farei io.
Prima cosa, se vuoi scrivere una checkbox con il flag, non scrivere il value, ma scrivi solamente checked
Quindi, nel tuo caso
Quando fai la request di una check, il valore che viene letto è ON se è flaggata altrimenti nulla.codice:<input name="AmericanExpress" type="checkbox" id="AmericanExpress" checked>
Quindi nella pagina in cui leggi i dati devi verificare questo:
Quando vai a scrivere la check con i valori che hai letto scrivi la input così:codice:If request.form("AmericanExpress") = "on" Then MiaAmericanExpress = True 'se nel db il campo è booleano, cioè Vero o Falso MiaAmericanExpress = "si" 'se hai impostato il campo come testo di 2 caratteri Else MiaAmericanExpress = False 'se nel db il campo è booleano, cioè Vero o Falso MiaAmericanExpress = "no" 'se hai impostato il campo come testo di 2 caratteri End If
In questo modo se la variabile risulta 'checkata' con la response.write gli imposti il flag attivo, altrimenti rimane una checkbox vuota.codice:<input name="AmericanExpress" type="checkbox" id="AmericanExpress" <%If MiaAmericanExpress = True (o "si") Then Response.Write "checked"%>>
Non so se mi sono spiegata![]()

Rispondi quotando