Originariamente inviato da dwarf78
anch'io lo penso... ma voluta perche'? a beneficio di chi?

secondo me e' solo puro presappochismo per avere un click in piu' e vendere una copia in piu'.

recentemente sul sole24ore cartaceo ho letto certe eresie che a me dell'ambiente fanno accaponare la pelle, ma un lettore medio che e' interessato rischia di prendere per vere e crederci e poi inizia il discorso da bar...

Alle stesse banche in alcuni casi, alzando polvere poi si perdono di vista i problemi reali (tipo perchè nessuna banca, in italia, non ha ancora recepito le direttive per quello che riguarda il decreto bersani). A questo aggiungici il fatto che è sempre colpa degli altri e mai la nostra e il gioco è fatto (persone che per comprare un auto fanno il giro di centinaia di concessionari diverse e poi investono l'intera liquidazione in borsa, e dopo la colpa (che c'è sia chiaro) è tutta delle banche... )


@nuvolari, dipende, in molti casi (mutui al 100%) puoi scegliere solo il variabile. In molti casi conviene scegliere (magari pagando qualche spesa morta in più) mutui un po' più flessibili, tempo fa ce n'era uno del credito varesino che aveva la possibilità di cambiare il tasso ogni 2 anni.
Il casino è che su queste cose non ci si informa e ci si arriva sempre all'ultimo momento, sottovalutando il fatto che ci si sta indebitando per buona parte della propria vita.