Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko

[c#] Richiamare un compilatore

Volevo creare un comando che richiamasse il compilatore (quello di c#, c++, c, java o quello che serve insomma) direttamente da codice..

Esiste la possibilità?

Utente di HTML.it
    compilatore a riga di comando intendi?
    Beh non puoi provare da shell passando il nome del compilatore e il percorso del file da compilare (e gli eventuali parametri)?

No perchè devo farlo da codice.. cioè per farla facile facile, schiaccio un bottone e lui compila.. Almeno saper se si può fare, con quali compilatori e quali linguaggi..
    Tutto ovviamente, come da sezione, in c#..

Utente di HTML.it
    APPUNTO!
    da codice attraverso comandi di shell!
    forse conviene che riporto un po' di codice...

System.Diagnostics.Process.Start(nomeCompilatore & " " & percorsoFileDaCompilare)

ovviamente il parametro di questo metodo te lo puoi costruire a piacere in base alle necessità

Grazie l'avevo appena trovato ma mi sei stato utile.. senti per caso qualcuno sa dove si trovano (normalmente) i compilatori java, c++, c?

Oppure, sarebbe ancora meglio, è possibile (ma con java no) con c e c++ avere dei compilatori "portatili" cioè magari da "allegare" al mio progetto, naturalmente in una cartella, da richiamare.. altrimenti, sopratturro su win, il percorso del compilatore potrebbe essere diverso da sistema a sistema...

Utente di HTML.it
    di nulla.
    per qnto riguarda il nuovo quesito non saprei cosa rispondere su 2 piedi... dovrei fare delle ricerche. Però credo che un compilatore installato correttamente (intendo quindi che venga settato nelle variabili d'ambiente) non abbia bisogno del percorso completo per essere richiamato.
    quindi se ad esempio un compilatore C si chiama "CompilaC" (che fantasia!) ed è installato in un certo modo, questo può essere richiamato senza percorso, direttamente:

CompilaC <PercorsoFileDaCompilare>

per il resto mi dispiace ma nn so aiutarti su 2 piedi

Grazie inizierò a fare delle ricerche.. Cmq per chiunque sia interessato il mio progetto è un writer (tanto ce ne sono pochi in giro he he he) che apre file .c,.cs,.cpp ecc.. e li compila sul posto.. Nulla di stavolgente se non fosse che il mio intento è quello di averlo "portatile" (e non portabile) cioè non da installare, con compilatori annessi e connessi e non da installare sulla macchina.. Se qualcuno sa qualcosa scriva pure senza pietà..

In C# puoi compilare codice C# "al volo" utilizzando le classi del namespace Microsoft.CSharp.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio