Cito da altro thread

Originariamente inviato da E tre!

Amazon.de o amazon.fr non hanno un gran servizio [consegne]; se non richiedi il corriere (e non sono sicuro che sia sempre possibile farlo per l'Italia, oltre al fatto che costa parecchio) spediscono usando il servizio postale tedesco e le poste italiane. Di tracking manco a parlarne e, per farti qualche esempio, quest'anno una spedizione di amazon.fr mi è arrivata in condizioni pietose (pacco che sembrava preso a calci e libri all'interno ammaccati), mentre con amazon.de la prima spedizione non è proprio arrivata. Per di più uno dei libri nella spedizione .fr non era disponibile immediatamente ma "entro due settimane"; dopo la prima scadenza mi hanno spedito solo gli altri, e poi hanno continuato a inviarmi ogni due settimane delle email di scuse per "il disguido" e a spostarmi il termine di consegna di altre due settimane, finché dopo tre mesi non ho cancellato l'ordine.
L'unica cosa positiva è il servizio clienti: ti rispondono immediatamente e sono anche molto disponibili; quando ho segnalato che i libri mi erano arrivati rovinati mi hanno proposto di restituirli per la sostituzione, io ho rinunciato visto che mi servivano subito e così mi hanno rimborsato direttamente sulla carta di credito il 20% del prezzo (niente sconti sul prossimo ordine o simili). Amazon.de invece mi ha rispedito subito i libri persi appena ho segnalato il ritardo.