Originariamente inviato da capsula
Salve... devo andare a Milano da ottobre, perchè vado allo Ied ( )... devo trovare appartamento... qualche milanese di buon cuore mi consiglia in che zone poter cercare senza pagare 750euro + spese per un monolocale di 30mq?

La sede dello Ied che frequenterò sta in Via Amatore Sciesa che mi par di aver capito è una zona ben formita con autobus/tram/metro e anche sicura.

Mi hanno consigliato di cercare in queste zone/vie:
Via Bezzeco, Anfossi, Morosini, Sparataco, Viale Corsica, Piazzale Lodi.

Non essendo di Milano e non sapendo nulla di queste zone chiedo a voi... come sono? Dovrebbero essere vicine alla scuola, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e sicure... giusto?

Nelle agenzie che ho girato ieri spesso chiedendo alloggi per studenti proponevano monolocali, quindi stare da solo... ma non mi prende troppo... forse perchè non ci sono appartamenti grandi da 3-4 studenti propongono i mono/bi locali o sono pochi?


Cerco una zona vicina alla sede in Via A. Sciesa, ben fornita dai mezzi pubblici e sicura... si insomma no che se torno a casa la sera rischio di essere accoltellato...

Consigli?
Innanzitutto, premettiamo che 750 euro + spese per 30 metri quadri è un regalo. Per meno, ti assicuro che dovrai andare in condivisione o spostarti in periferia... ma tanto.

Poi, in via scesa c'è prada. Per dirti. Sei in piena zona moda.
Via scesa è la via dell ied, ma non è che tu ci debba abitare accanto. Lo ied è servitissimo da tutto, sboccando su uno dei viali più trafficati di milano: corso XXII marzo.

Io sto a porta romana, quindi molto vicino... le cifre sono alte e punto.
Quello che io ti consiglio è di trovare una condivisione in una zona vicina come piazzale lodi/corvetto, almeno all'inizio. Come tantissimi ragazzi dello ied.