Ho un sistema operativo con 2 utenti limitati e 1 amministratore.. al computer è collegato un ulteriore hard disk da 500gb che uso come archivio.. posso non far visualizzare i dati presenti in questo hard disk agli utenti limitati?
Ho un sistema operativo con 2 utenti limitati e 1 amministratore.. al computer è collegato un ulteriore hard disk da 500gb che uso come archivio.. posso non far visualizzare i dati presenti in questo hard disk agli utenti limitati?
Credo che occorra un software di terze parti, tipo Softvision Explorer
Tra le sue caratteristiche c'è:
... è possibile specificare quali sono i dischi ai quali gli utenti del gruppo hanno accesso. L'abilitazione può avvenire secondo due diverse modalità:
Abilitazione per tipo: in questo caso verranno specificati i drive da abilitare in base al loro tipo (Floppy, CD, dischi rimovibili etc.)
Abilitazione per lettera: permette di abilitare o meno un drive in base alla lettera (A,C, D etc) associata ai vari dischi.
Anche io ho aderito al NoKappa
Interessante, però ho risolto cosi:Originariamente inviato da Spaolithos
Credo che occorra un software di terze parti, tipo Softvision Explorer
Tra le sue caratteristiche c'è:
... è possibile specificare quali sono i dischi ai quali gli utenti del gruppo hanno accesso. L'abilitazione può avvenire secondo due diverse modalità:
Abilitazione per tipo: in questo caso verranno specificati i drive da abilitare in base al loro tipo (Floppy, CD, dischi rimovibili etc.)
Abilitazione per lettera: permette di abilitare o meno un drive in base alla lettera (A,C, D etc) associata ai vari dischi.
in "opzioni cartella" ho tolto la spunta a "Utilizza condivisione file semplice" poi cliccando sull'archivio ho tolto la possibilità di accedervi ai due account limitati!!
![]()
Ora ho un'altra domanda.. cioè:
Vedo che i programmi che ho installati io risultano installati anche agli account limitati.. è possibile non farglieli trovare?
è quello che facevo..Originariamente inviato da Spaolithos
Dai uno sguardo qui.![]()
Quello che nn riesco a capire, è come installare un programma solo sull'account limitato..
Mi sa dare la soluzione?