Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Problemi di installazione di ubuntu

Ciao a tutti!!!!

Io ho un portattole della HP (HP Pavilion dv9000) ho provato a installare l'ultima versione di ubuntu ma non riesco ad arrivare alla schermata di installazione....

io mio pc ha AMD64 dual core, 1GB di RAM, NVIDIA GeForce Go 7600 a 256MB

qualcuno mi potrebbe aiutare?????

Vuoi dire che metti il CD e non vedi alcuna schermata? hai controllato che nel BIOS sia impostato il boot da cd? oppure ho capito io male il tuo problema?
    http://www.pierotofy.it

La comunità dei giovani programmatori informatici

no il cd mi parte e mi fa decidere la lingua senza problemi e poi quando parte il cd
    per entrare nell'OS per l'installazione mi si blocca!!!!!

la versione "live" va?

non ti mostra proprio nessun errore? Nemmeno guardando Ctrl+Alt+F1 o simili (ora non ricordo dove ma da qualche parte dovrebbe scriverti cosa sta facendo, interfaccia grafica accattivante a parte

ho l'ultima versione... quello che non vorrei che fosse la scheda grafica NVIDA con AMD

sì ma, installazione a parte, nel menu che ti si apre all'inizio dovrebbe esserci (c'è) anche la possibilità di avviare ubuntu da CD senza installare nulla (cosiddetta 'live')... Se non va nemmeno quella è un problema, ma probabilmente si può risolvere passando qualche opzione al kernel prima del caricamente, ma bisogna capire che errore c'è: premendo combinazioni quali Ctrl+ALt Fn dovresti vedere una consol in cui ti scrive tutte le cose che fa e se c'è un errore ti dice cosa... nonsò: prova a far ripartire e vedi se trovi qualche scritta strana

OK ho provato a farlo ripartire... e l'errore e questo, quando carica l'OS di prova

"ERROR MICROMODE BCM43xx_micromode.fw is not aviable"

come devo fare?????

Invece ho installato ubuntu e configorato sul pc fisso e va da dio, ma nel portattile che è anche + nuovo non va come devo fare????

Utente di HTML.it
    proprio perchè è più nuovo .... Mai comprare hardware recente con linux, risparmi soldi e ... grane ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Lo so

HEHEHEHE Lo so ma il problema per me si puo anche risolvere!!!!!

Utente di HTML.it

Permessi di invio