Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Applicazione flash standalone

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum, scusate in anticipo se la mia futura domanda non è pertinente, banale o assurda.
    Ho giochicchiato con Flash ormai parecchi anni fa (versione 4) ed ora vedendo le nuove funzionalità avevo pensato di usarlo per creare un'applicazione non WEB ma distribuibile tramite CD Rom.
    Questa applicazioncina non dovrebbe fare molto, il grosso sarà quello di recuperare dati da un DB o da un file txt, inserire dati e modificarli.
    Vengo al punto.
    Esistono funzioni, che permettono di creare directory, file direttamente sul PC locale ?
    In pratica vorrei che all'apertura del CD Rom (autorun) dopo una breve presentazione mi venisse chiesto dove installare il programma (che poi non è una vera installazione ma solo il luogo dove mettere il file DB).
    Posso avere funzioni che mi permettono di scegliere il percorso (per es. tramite il tasto browse come sul browser) e navigare nelle dir del PC su cui è lanciato il CD Rom ?
    Riesco a recuperare variabili di sistema come il sistema operativo usato, il path della directory programmi ecc. ?
    Oppure sono costretto a crearmi una procedurina (per es. un programma shell) e lanciarlo all'installazione ?
    Vi ringrazio in anticipo delle risposte e se sono fuori tema potreste darmi qulche risorsa da guardare e studiare ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Applicazione flash standalone

in generale puoi fare tutto quello che hai chiesto con programmi di terze parti che hanno di solito un'API di comandi dedicati all'interazione con il filesystem della macchina su cui viene eseguito lo standalone e che ricompilano l'swf sotto forma di eseguibile, aggiungendo anche la possibilità di creare un installer e di scegliere l'aspetto della finestra dentro la quale viene eseguito il programma

Re: Re: Applicazione flash standalone

Originariamente inviato da and80
    in generale puoi fare tutto quello che hai chiesto con programmi di terze parti
    Grazie mille,
    hai per caso qualche nome da darmi a pagamento e/o free ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    di free non credo proprio che ce ne siano in circolazione, mentre i due a pagamento più conosciuti sono "mdm Zinc" e "SWFStudio", inoltre c'è un progetto a suo tempo conosciuto come "Apollo", ora "AIR" (Adobe Integrated Runtime) che estende Flash anche a livello desktop, ma attualmente mi pare che sia ancora in versione beta

Re: Re: Re: Applicazione flash standalone

Originariamente inviato da MazangaZ
    Grazie mille,
    hai per caso qualche nome da darmi a pagamento e/o free ?
    Uno ottimo a mio avviso è Zinc (http://www.multidmedia.com/software/zinc/), tra l'altro è attualmente l'unico a supportare pressochè appieno Flash CS3/Actionscript 3, chiaramente ad eccezione di AIR che però è ancora in beta.

Mannagg, so' arrivato tardi e ho pure detto quasi le stesse cose

Originariamente inviato da and80
    "mdm Zinc" e "SWFStudio", "AIR" (Adobe Integrated Runtime)
    grazie mille, li proverò in ordine ...

Originariamente inviato da MazangaZ
    grazie mille, li proverò in ordine ...
    Se utilizzi Flash CS3 con Actionscript 3 scarta SWF Studio, non lo supporta ancora bene.
    Per Zinc invece c'è l'SWC aggiornato, trovi maggiori info sul loro forum di supporto (www.mdmforum.com)

AIR lo torvi su labs.adobe.com dove trovi anche l'AIR Exporter (anch'esso in beta) per Flash CS3

Permessi di invio