allora vi posto un po' di codice così capite meglio..
c'è anche un po' di php però quello va bene..
quindi verrebbe una cosa del tipoCodice PHP:<?php
while ($servizi_cliente = $db->fetcharray()) {
$resultsalva = $db->result; ?>
<tr>
<td align="center"><input type="text" name="quantita[]" size="5" value="<?php echo $servizi_cliente[FIELD_SPC_QUANTITA]; ?>"></td>
<td><select name="servizio[]" style="width:300px;">
<?php $querylistaservizi = "query bla bla bla..";
$db->query($querylistaservizi) or die($db->error());
while ($listaservizi = $db->fetcharray()) { ?>
<option value="<?php echo $listaservizi[FIELD_SP_ID]; ?>" <?php if ($listaservizi[FIELD_SP_ID] == $servizi_cliente["sp" .FIELD_SP_ID]) { echo "selected"; } ?>><?php echo $listaservizi[FIELD_SP_DESCRIZIONE]; ?> (€ <?php echo $listaservizi[FIELD_SP_IMPORTO]; ?>)</option>
<? } ?>
</select></td>
<td><input type="text" name="opzioni[]" size="60" value="<?php echo $servizi_cliente[FIELD_SPC_OPZIONI]; ?>"></td>
<td><input type="text" name="sconto[]" size="5" value="<?php echo $servizi_cliente[FIELD_SPC_SCONTO]; ?>"></td>
<td><input type="text" name="validitadal[]" size="15" value="<?php echo ReverseData($servizi_cliente[FIELD_SPC_DAL], "form"); ?>" onfocus="this.select();lcs(this)" onclick="event.cancelBubble=true;this.select();lcs(this)"></td>
<td><input type="text" name="validitaal[]" size="15" value="<?php echo ReverseData($servizi_cliente[FIELD_SPC_AL], "form"); ?>" onfocus="this.select();lcs(this)" onclick="event.cancelBubble=true;this.select();lcs(this)"></td>
<td align="center"><input type="hidden" name="idservizio[]" value="<?php echo $servizi_cliente[FIELD_SPC_ID]; ?>"><input type="checkbox" name="aziona[]" value="<?php echo $listaservizi[FIELD_SP_ID]; ?>"></td>
</tr>
<?
$db->result = $resultsalva;
} ?>
[text quantita] | [select servizio] | [text opzioni] | [text sconto] | [text opzioni] | [text validitadal] | [text validitaal] | [checbox azione]
[text quantita] | [select servizio] | [text opzioni] | [text sconto] | [text opzioni] | [text validitadal] | [text validitaal] | [checbox azione]
ecc..
e alla fine della tabella un pulsante con modifica
il mio problema principale è che quando clicco sul pulsante modifica lui prende tutte le righe con il check sulla checkbox azione e le va ad aggiornare dentro il database.
In pratica io vorrei che ogni volta che vado a mettere le mani (lo modifico) dentro uno dei campi qui sopra lui da solo mi va a mettere la checkbox su azione.
Avevo pensato di mettere per ogni campo input o select che sia, un evento onchange che va mettere il check da solo.. e fin qui sarebbe tutto ok.. ma come potete notare nel codice qui sopra il problema è che ho tutte gli input e select come indici.. come faccio a mettere il check sulla checkbox giusta??![]()
in pratica se io modifico un parametro delle terza riga come faccio checkare la checkbox azione non conoscendo l'indice??
in poche parole sarebbe così ma come faccio a dirgli qual'è l'indice giusto della riga dove sto lavorando??![]()
Codice PHP:function CheckonChange(indiceriga) {
ObjCheckAziona = document.serviziocliente.aziona;
ObjCheckAziona[indiceriga].checked = true;
}

Rispondi quotando