Non si tratta di "raggruppamenti", sono semplicemente altre classi.Originariamente inviato da pacixone
In pratica quando istanzio la classe che ho creato lo smart tag mi visualizza solo i metodi giustamente. Io voglio realizzare un raggruppamento come accade per i dataset esempio... Voglio mettere tutti i metodi riferiti alle tabelle in un insieme... in sostanza una copia del dataset che quando istanzio la classe la classe mi dice tables... poi io o seleziono il metodo ADD oppure gli indico la tabella "("nometabella")." e continuo con le altre proprietà esempio row... ecc... è così via...
I metodi e le proprietà che ti appaiono "raggruppati", sono semplicemente oggetti, appartenenti ad una determinata classe, di cui si compone un oggetto più esterno: il DataSet crea al suo interno una Collection di Tables, ciascun elemento della Collection è un oggetto Table... tutti questi oggetti possiedono i metodi e le proprietà definite nelle rispettive classi di appartenenza.
Si tratta, in sostanza, di creare semplicemente delle classi e di utilizzarle secondo il principio della composizione.
Ciao!![]()

Rispondi quotando