Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

includere l'ultimo file

Premesso che per me il web si è fermeto a Goopher e che sento la mancanza dei floppy da 5 pollici... Detesto i database perchè mi danno l'idea di essere schedato... Ma apprezzo la comodità di alcune funzioni php e ssi... e, da ultimo (anche se non centra niente...) le donne alla mia veneranda età non le ho ancora capite, comunque in spagna c'è la paella e del ottimo brandy (vedi un off topics sotto la voce xoglione), ora mi pongo, anxi no la pongo a voi, la seguente domanda:
    Visto che php è "intelligente" esiste uno script INCLUDE che selezioni l'ultimo, o meglio, scelga il file con l'ID più alto da includere autonomamente?
    Faccio un esempio... io salvo i miei file da includere in un documento con un nuero progressivo ( es: 20070830.txt - 20070901.txt - 20070902.txt...anno mese gg.txt ).
    E' possibile avere una funzione che "da sola" scelga quello con l'ID più alto? (in qs caso 20070902.txt).
    Grazie... lo sò sono fuori moda... ma non avete la più pallida idea di quanto era figo avere solo il floppy e neppure un hd...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    fa sempre piacere tornare a casa alticci e vedere che c'è chi ha fatto di meglio/peggio.

includere l'ultimo file

Riuscito a modificare...
    X nicola75ss
    Sei sulla buona strada...
    Pensa che ero iscritto a html.it dal 1998 (scorso secolo...) Non hai la più pallida idea di quanti siti web ho fatto sotto l'effetto di JD (ma qs è off topics..)

Codice PHP:
    $array = array('20070830.txt','20070902.txt','20070901.txt','20070831.txt');
    $ts = array();
    foreach(
    $array as $file)

$ts[] = strtotime(array_shift(explode('.',$file)));
    rsort($ts);
    $recente date('Ymd',array_shift($ts)).'.txt';
    echo 
    $recente
    Non vale. Hai editato, prima la domanda non c'era

bhe... ho una cetra età... comprendimi... vado ancora con batterie che hanno memoria.. al Cd

Si, ma così è facile: fai un array e metti dentro i dati: lo scopo del gioco è che lo script "legga" nella directory il file con l'ID più alto "da solo" senza che io debba indicarlo a lui nell'array... Il deficente che scrive il pezzo (xxxxxxxx.txt) non deve mettere mano al file php che lo genera..

Dimenticavo... l'ultimo (e il migliore) mio "spacciatore" di sw si è trasferito in Finlandia.. le malelingue dicono che lo abbia fatto per non avermi più attaccato al citofono... (RobyF, maremma maiala, metterei il tuo indirzzo mail in tutti i bagni della TO/PC)

:berto: IO e il VOjAGER montiamo lo stesso processore...

però...
    potrei mettere nella stringa dell'array tutti i dati possibili (almeno quelli del mese inn corso) ... non sò cosa succederà.. Ok vorrà dire che domani/oggi invece che andare a pescare (e il buon amico di SS ha capito che pesca prediligo...) faccio un tot di prove...
    Semprew che qualche anima pia non abbia un'idea
    - IO e il VOyAGER montiamo lo stesso processore...

Io ti ho messo l'elenco dei file in un array giusto per darti un'idea. Pensavo che quello fossi in grado di fartelo da solo.

Codice PHP:
    $array = array();
    $dir opendir("cartella_contenente_file");
    while (
    $file readdir($dir)){
        if(
    $file != '..' && $file !='.'){ 

$array[] = $file;
        }
    }
    print_r($array);

foreach(
    $array as $file)

$ts[] = strtotime(array_shift(explode('.',$file)));
    rsort($ts);
    $recente date('Ymd',array_shift($ts)).'.txt';
    echo 
    $recente

figata.... grassieeeee
    - IO e il VOyAGER montiamo lo stesso processore...

Permessi di invio