E' la prima volta che mi metto a lavorare con i CSS, quindi la soluzione potrebbe essere abbastanza stupida ed intuitiva ^^''
Ho neccessità di creare un div, largo l'80% del totale e posto, orizzontalmente, al centro della pagina. Per far ciò ho fatto:
codice:div.Testo { position: absolute; width: 80%; height:100%; top: 0; left: 10%; right: 10%; }E funziona.codice:<div class="Testo" id="Testo"> </div>
A questo punto avevo la neccessità di mettere un'immagine al bordo destro e sinistro del div...non venendomi altre idee ho creato altri due div:
Ovviamente ora quando vado a scrivere nel div "Testo", la scritta inizia e finisce sotto i due margini laterali, nascondendola in parte.codice:<div style="position: absolute; left:10%; background: url(margine_sinistro.gif); width:4px; height:100%" id="margine_sinistro"> </div> <div style="position: absolute; right:10%; background: url(margine_destro.gif); width:4px; height:100%" id="margine_destro"> </div>
Pensavo di rimediare usando padding-left e padding-right, ma mi spostano l'intero div e non solo il testo.
Come posso fare?

Rispondi quotando