Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

angoli arrotondati interno vuoto

Ciao, mi occorro ottenere un affetto tipo quello della foto.
    sui vari tutorial ho visto che ci sono tutti e soli esempi con div contenitore del colore uguale al bordo.
    ma se io dovessi ottenere un box con solo il bordo colorato e l'esterno e l'interno bianco??
    sapreste darmi un esempio di box appena descritto?
    grazie

p.s. il testo del box oviamente poi lo andrei a impostare con un posizionamento assoluto o relativo..a secodna del caso.
    Giusto?
    Immagini allegate Immagini allegate

dovrebbe essere sufficiente impostare un border-color colorato e un background-color bianco.

Utente di HTML.it
    ok... siamo d'accordo...ma con un codice tipo questo (altro non è lo script sui link utili):
    qui

sono tutti box pieni e il colore serve per determinare il bordo

Utente di HTML.it
    ma è possibile che su tutti gli esempi che ho visto... nessuno dei tanti mostra una soluzione come quella che servirebbe a me?
    posisbile che non sia possibile tramite i css una struttura come quella in foto?
    il bordo per essere arrotondato..costringe obbligatoriamente allo stesso colore anche l'interno del box??

Qualcuno che abbia già risolto un problema tipo questo?

Originariamente inviato da Gold34gl3
    ma è possibile che su tutti gli esempi che ho visto... nessuno dei tanti mostra una soluzione come quella che servirebbe a me?
    posisbile che non sia possibile tramite i css una struttura come quella in foto?
    il bordo per essere arrotondato..costringe obbligatoriamente allo stesso colore anche l'interno del box??

Prova a vedere anche questo

Utente di HTML.it
    grazie mille... adotterò questo metodo..anche se pure questo..come ho fatto io utilizza le immagini.

Grazie
    michele.santoro Citazione:
    Originariamente inviato da Gold34gl3

Prova a vedere anche questo
    purtroppo questo èil metodo che citavo prima, che fa tutto con i css, ma non è possibile visualizzare solo il bordo colorato ammeno che non si effettua un doppio ciclo
    il primo dic con gli angoli colorati avrà esterno bianco e interno colorato,
    il div che sarà interno avrà sfondo trasparente e internobianco... questo è l'unico metodo... vediamo come risolvere..grazie ciao

Utente di HTML.it
    io proporrei un'altra soluzione, secondo me molto piu efficiente, e credo piu semplice da realizzare.

hai bisogno di solo 3 img di pochi byte:

head.jpg (576x19 px)
    body.jpg (576x1 px)
    foot.jpg (576x17 px)

e di 4 div:

#cont_link{float: left; width: 576px; height: auto;}
    #link_head{float: left; width: 576px; height: 19px; margin: 0px; padding: 0px; background-image: url(head.jpg); background-repeat: no-repeat;}
    #link_body{float: left; width: 576px; height: auto; margin: 0px; padding: 0px; background-image: url(body.jpg); background-repeat: top;}
    #link_footer{float: left; width: 576px; height: 17px; margin: 0px; padding: 0px; background-image: url(foot.jpg); background-repeat: no-repeat;}

Utente di HTML.it
    ti allego l'immagine body.jpg

Utente di HTML.it
    e il foot.jpg

per il testo, basta che inserisci un paragrafo nell'head che ha come propietà: color: il colore del bordo, background: il colore dello sfondo, in questo caso bianco, e poi metti un po di padding destro e sinistro in modo da separare le linee..

spero di essere stato abbastanza chiaro!

Permessi di invio