Allora, avevo pensato di capire dove stava il problema...

La stringa di connessione, se trusted, vuole nome del server e del database.
Ho provato lo script che stavo utilizzando con C# 2003 su C# 2005, lì effettivamente ha tirato fuori un errore un pò più specifico, nel quale mi suggeriva di controllare bene il nome del server, ed ecco l'inghippo, il nome conteneva /n che veniva interpretato come un accapo, quindi non poteva collegarsi.

Ho corretto e tutto funzionava, felice come una pasqua correggo anche sullo script 2003 e...

Eccezione non gestita di tipo "System.Security.SecurityException" in mscorlib.dll
Informazioni aggiuntive: Richiesta di autorizzazione di tipo System.Data.SqlClient.SqlClientPermission, System.Data, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089 non soddisfatta.

Allora quì qualcosa mi sta sfuggendo di mano, lo script che ho trovato è stato disegnato per C# 2003, ma essendo molto semplice ed utilizzando classi presenti anche nel 2005, è stato possibile trasportarlo senza fatica.

Allora perché, pur essendo due script identici, sulla stessa macchina, che si collegano allo stesso database, con le stesse medesime credenziali di accesso e stessa connection string (me la sono fatta stampare su console, per vedere se il 2003 faceva qualche strano magheggio e sono risultate identiche) nel caso di C# 2005 funziona benissimo e nel caso di C# 2003 invece non riesce a connettersi?

E' un dispetto che mi sta facendo perché sa che mi serve necessariamente il 2003 e non posso usare il 2005?