ciao alpeweb...innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando..te ne sono grato!
Allora ho modificato il file come mi hai indicato(spero di averlo fatto bene!) pero' nn so se funziona perchè mi da un errore di sintassi sulla riga dove viene riportato il tasto invia.

Questo è il codice che ho scritto:

if($_POST["quale"] != ""){
$tid=$_POST["quale"];
$query2= "
UPDATE mercato SET
acquisti='".$_POST["acquisti".$tid]."',
cessioni='".$_POST["cessioni".$tid]."',
trattative='".$_POST["trattative".$tid]."'
WHERE id=".$_POST["quale"];
$ris2=mysql_query("$query2") or die("Update fallito");

}

$query="select * from mercato order by 2";
$ris3=mysql_query("$query");
$i=0;

echo"<table align=\"center\" bgcolor=\"#dadada\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" border=\"1\">";
echo"<form name=\"mod_".$riga['id']."\" method=\"post\">
<input type=\"hidden\" name=\"quale\" value=\"\">

<tr>
<th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Squadra</font></th>
<th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Acquisti</font></th>
<th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Cessioni</font></th>
<th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Trattative</font></th>
</tr>";
while($riga=mysql_fetch_row($ris3)){
$i++;
//echo"ciao";
echo"<tr>
<td bgcolor=\"#1188FF\"><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#ffffff\">$riga[1]</font></td>
<td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='acquisti".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[2]</textarea></td>
<td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='cessioni".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[3]</textarea></td>
<td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='trattative".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[4]</textarea></td>
</tr>
</form>";
}
echo '<tr><td colspan=\"4\">
<input type="button" name="invia'.$riga['id'].'" onclick="mod_'.$riga['id'].'.quale.value='.$riga['id'].'; mod_'.$riga['id'].'.submit()" value="invia modifiche"></td></tr>';
echo"</table>";

?>
Ah due sta per indicare che l'order lo deve fare per il secondo campo della tabella senza dover scrivere il nome!Grazie