Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Entrata immagine e testo

Ciao a tutti,

io volevo chiedere una piccola cosa, io dovrei creare una pagina Web iniziale dove c'è un'immagine e un testo che deve entrare da destra o da sinistra, nel senso che l'immagine dovrebbe entrare da sinistra verso destra e viceversa per il testo, come posso fare? Posso utilizzare il codice HTML oppure c'è un codice JavaScript o un altro tipo di codice?

Utente bannato
    Si può fare in vari modi, in Java, in Flash, con una gif, molto dipende da che effeto vuoi ottenere e dalle dimensioni del testo e della foto

Il testo, se ho visto bene, dovrebbero essere una decinda di righe o poco di più.

Ma non si riesce a fare con il codice HTML?

Originariamente inviato da matthew85

Ma non si riesce a fare con il codice HTML?
    l'HTML è un linguaggio di markup, non di presentazione. il javascript mi sembra la soluzione migliore per quello che desideri. però ti sconsiglio vivamente di evitare le intro. oltre a essere sfashion (moda passata, insomma) potrebbero anche farti perdere dei visitatori.

questo ovviamente se una parte delle visite arriva dai motori di ricerca. se il visitatore non trova subito quello che cerca, chiude il tab e via.

fai attenzione anche al tipo di accesso: usa JS non intrusivo e testi con font-size leggermente sopra la media.

Ok, ho capito. Tu cosa intendi caratteri sopra la media? Comunque sai come lo posso trovare questo tipo di codice sul sito html.it?

Utente bannato
    Prova a guardare questo esempio se è quello che vuoi

Si andrebbe bene come script, ma vorrei che l'immagine e il testo si fermassero ad un punto ben preciso che poi andrò a mettere in una tabella che l'utente finale non vedrà.

Utente bannato
    Siccome questo un in swf lo puoi dimensionare come vuoi e metterlo dove vuoi, l'unico problema è che non essendo uno script, bisogna saperlo fare?

Permessi di invio