Se leggo una dir con il php e voglio che nella mia select mi esca in cima il file che ho uploadato per ultimo...
come si fa?
Se leggo una dir con il php e voglio che nella mia select mi esca in cima il file che ho uploadato per ultimo...
come si fa?
vedi la funzione
filemtime()
...altri 5 anni di purga...
codice:function array_sort(&$arr, $callback = null){ if($callback === null) sort($arr); else{ for($i = 1, $j = count($arr), $k = null; $i < $j; $i++){ $result = call_user_func($callback, $arr[$i], $arr[$i - 1]); if($result === -1){ $k = $i + $result; $item = $arr[$i]; $arr[$i] = $arr[$k]; $arr[$k] = $item; } } if($k !== null) array_sort($arr, $callback); } } function sortFileByDate($f1, $f2){ return filemtime($f1) < filemtime($f2) ? 1 : -1; } $fileList = glob('*.*'); array_sort($fileList, 'sortFileByDate'); echo '<pre>'; var_dump($fileList); exit('</pre>');
hemm scusa ho 'difficoltà' nella lettura della dir e l'implementazione con il tuo script
io in genere la leggevo così
mi puoi aiutare?Codice PHP:
$d = dir($GLOBALS['http://www.miosito.it/immagini']);
$x=0;
while($entry=$d->read()) {$x++;if ($x > 2) echo "<option value=\"$entry\">$entry</option>";}
$d->close();
codice:$fileList = glob('immagini/*.*'); array_sort($fileList, 'sortFileByDate'); for($i = 0, $j = count($fileList); $i < $j; $i++) echo '<option value="'.htmlspecialchars($fileList[$i]).'">'.htmlspecialchars($fileList[$i]).'</option>';
non mi esce niente....
non mi scrive nulla a video.![]()
![]()
![]()
si vede che non c'è la cartella immagini oppure è vuota ... cambia percorso, no?![]()
ho messo il percorso assoluto è corretto. L'ho rivisto e controllato più volte...Originariamente inviato da andr3a
si vede che non c'è la cartella immagini oppure è vuota ... cambia percorso, no?![]()