Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: collegare pc/tv

  1. #1

    collegare pc/tv

    Salve a tutti e scusate la mia grande ignoranza in materia; Vorrei colegare pc e tv fra loro e vorrei sapere come sifa, cioè se basta un semplice cavetto oppure se bisogna essere in possesso di strumenti particolari. Grazie
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Dipende tutto da cosa devi fare? Vedere il desktop del pc sul TV? Vedere sul TV i film che hai sul pc? Registrare sul pc le trasmissioni televisive?

    Sicuramente servirà dell'hardware dedicato, e comunque "un semplice cavetto" che significa? Attaccato a che?

  3. #3
    Grazie longline per la risposta; sopratutto mi interesserebbe vedere sulla tv i film che ho nel pc, però adesso che mi ci fai pensare non sarebbe male nemmeno poter registrare sul pc quello che vedo in tv.
    Per semplice cavetto secondo me significa collegare la presa antenna o scart del tv alla scheda con uscita per video del pc (meglio di così non so spiegarmi), grazie di nuovo.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ti ho fatto quelle domande perchè quasi per ogni risposta c'è (purtroppo per te) una soluzione diversa.

    Innanzitutto la cosa migliore è chiedere ad un moderatore di spostare la discussione su Hardware desktop, perchè sarà necessario parlare di hardware.

    Per andare più in dettaglio, per vedere su una tv i film che hai sul pc, ci vuole una scheda video che abbia l'uscita TV. Parecchie schede video ce l'hanno, consulta il manuale della tua per sapere se ce l'ha. Qui trovi una prova comparativa di alcune schede, ci puoi dare un'occhiata.

    Per acquisire invece il segnale da una TV è necessario usare una periferica di cattura video. Ne esistono tante e di tanti prezzi.

    Per questi motivi inoltre, un semplice cavo scart non andrà bene, avrai in ogni caso bisogno di cavi dedicati.

    Dopo lo spostamento in "Hardware Desktop" vedrai che otterrai risposte da utenti con più esperienza nell'argomento.

  5. #5
    Grazie ancora, adesso ho le idee già più chiare!
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    Originariamente inviato da longline
    Dopo lo spostamento in "Hardware Desktop" vedrai che otterrai risposte da utenti con più esperienza nell'argomento.
    Be hai gia dato una risposta completa. cmq esistono TV con dietro l'attacco per fare da schermo al pc.
    Per la registravione compra una scheda tv (che monti dentro il pc o usb) che ha l'attacco standard dell'antenna e con 60 euro te la cavi.
    Per vedere i film sul pc, se non hai molti soldi da spendere per una scheda, ti consiglio un hd esterno multimediale. che puo essere collegato sia al pc per trasferire dentro i film sia alla tv tramite scart ( divisa nel cavo bianco e giallo).

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.