Originariamente inviato da caimano73
Ingnegneria informatica non è informatica
alleluia

ora spiegalo allo stato e a chi fa i concorsi pubblici per fare web e/o sviluppatore


comunque sia, ingegneria è una facoltà "vecchia", dove per vecchio si intende il percorso formativo, le materie studiate e tutto quello che da sempre c'è ad ingegneria.

Una laura eccellente, tosta, quello che volete ... ma come hanno detto se poi ti interessa lavorare nell'informatica credo sia una scelta migliore fare informatica e poi una specializzazione (3 + 2) piuttosto che spendere 5 anni, se va bene, ad ingegneria e risultare poi tecnicamente inferiore a chi ha fatto questi 3 + 2

Il politecnico di Milano dicono sia molto valido come lo è quello di Torino (magari sono lo stesso politecnico, nun zo).

Per concludere:
1 - cosa vuoi fare da grande ?
2 - se la risposta è "l'informatico", meglio una uni tosta da 5 anni con materie inutili per il lavoro scelto oppure una preparazione specialistica dopo aver imparato cose più utili (3 info + eventuali 2 specializzazione) ?

P.S. all'ITIS non hai fatto informatica, hai fatto "basi ancestrali del calcolo e della programmazione con nozioni elettroniche che in Italia non serviranno mai a niente perchè l'hardware lo fanno in Cina / Giappone"