Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Da VoIP software su PC a telefono Telecom...si può?

Salve, ultimamente alcuni colleghi che si trovano in altre città hanno fatto un contratto telecom in cui possono usufruire dei servizi VoIP, immagino mediante l'uso del Pirellone.
    Ora, io pensavo, in ufficio ho un centralino che sarà impossibile convincere il capo a metterci mano, quindi, se fosse possibile, sarebbe intrigante prendere un telefono USB, collegarlo al pc collegato con ADSL flat (via router Pirelli Business Gate, quello rotondo con la smartcard), e usando un software per voip chiamare i colleghi via voip sul telefono che hanno attaccato al pirellone spendendo zero.
    Se po' fa'?

Grazie
    "Quando bussano alla porta e' meglio andare a vedere"

up!
    "Quando bussano alla porta e' meglio andare a vedere"

Utente di HTML.it
    Interessa pure a me, soltanto che io sono già collegato via ethernet al pirellone al quale è collegato l'aladino voip che vorrei chiamare.
    E' fattibile?

Le varie compagnie permettono di fare telefonate gratuite tra gli utenti voip dello stesso circuito.
    Poi se questi hanno avuto assegnato un numero geografico, li puoi contattare come se facessi una normale chiamata ad un telefono fisso.

Utente di HTML.it
    Per esperienza , vi posso dire che e' anche possibile , avendo un centralino telefonico con almeno due ingressi di linea urbana , far passare un account skype nel centralino telefonico con l'utilizzo di un semplice convertitore , potendo cosi' da qualsiasi interno telefonico , con la linea 1 fare telefonate con urbane ecc. e con la linea 2 sempre da qualsiasi interno chiamare un qualsiasi utente skype presente nella lista dei propri contatti.
    l'unico problema , ma secondo me' irrilevante e' che il pc deve rimanere acceso quando si utilizza skype .

Permessi di invio