Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come far conoscere un sito nuovo

Salve,

Premetto che non ho competenza di web marketing e chiedo venia in anticipo, anche per la supponenza dell'intervento...

Se si pensasse (a torto o a ragione) di aver ideato un sito che piace e credendo che possa avere successo per il solo fatto che venga "conosciuto " dagli utenti... quale potrebbe essere la strategia di marketing azzeccata (e meno costosa...) ?

Vi ringrazio.

partecipare alle community di settore.
    spingere qualche key su google.

Un giro di comunicati stampa con contenuti interessanti ogni 15 giorni / 20 giorni.

Article Marketing, anche se questo è un po' più costoso, in termini di tempo. Una decina di articoli piazzati sui siti più importanti. Ripetuto dopo un paio di mesi.

Una campagna di pay per click con una oculata scelta di chiavi e ben ottimizzata (si può spendere molto meno di ciò che si crede).

Alcuni redazionali inseriti in portali e siti rigorosamente a tema.

Utente bannato
    Comunque ti consiglio di leggere il manualetto di html... e partecipare al forum oltre che girare in rete per trovare articoli per principianti.

grazie anzitutto per i vostri suggerimenti, per me molto utili.

Da profano, come ho scritto, trovo sia più utile arricchirsi dell'esperienza sul campo di esperti del settore, certamente anche dopo aver letto (come ho fatto) manuali e tomi scientifici su adv mark, viral, ecc.

D'altronde penso che la domanda, per come posta, non fosse così scontata e banale come superficialmente poteva sembrare e francamente, i manuali su html o (articoli x principianti ... ?), non ne trattano.
    ciao e grazie ancora

Re: come far conoscere un sito nuovo

Originariamente inviato da mirco120160
    Salve,

Premetto che non ho competenza di web marketing e chiedo venia in anticipo, anche per la supponenza dell'intervento...

Se si pensasse (a torto o a ragione) di aver ideato un sito che piace e credendo che possa avere successo per il solo fatto che venga "conosciuto " dagli utenti... quale potrebbe essere la strategia di marketing azzeccata (e meno costosa...) ?

Vi ringrazio.
    I comunicati stampa e l'article marketing sicuramente faranno il loro bell'effetto che pero' non deve dissolversi dopo poco...

L'utente per affezionarsi ad un sito ha bisogno che il sito stesso sia promosso nel lungo periodo...Una vera e propria campagna ma non solo di Brand.

Non sapendo di che tipo di settore -idea stiamo parlando converrebbe sfruttare gli strumenti dei giovani e quindi non solo internet ma anche la sezione Mobile (creando magari una versione per palmari e cellulari)

I giovani inoltre sono affamati di video e il Video-marketing sara' (se non lo e' gia' ora) una grande risorsa per sviluppare un business o attirare l'attrenzione verso un sito o un SOCIAL.

Poi,bisogna crearsi "passaparola" organizzare mini contest,meeting (virtualie non) o seguire le impostazioni di viral,guerrilla,t-shirt marketing...

Il mondo e' vasto e sviluppare un'idea e' diventato negli anni piu' semplice.

Grazie xtiger, per gli spunti interessanti, specialmente per il guerrilla advertising, che non conoscevo.

Considerato che l'idea di cui tratto è ... urbana , mi sembra molto adattabile al caso.

Non concordo sul finale: secondo me, sviluppare un'idea in un contesto altamente competitivo come il web è, oggi più di ieri, un privilegio riservato... ai capitali.

Ciao.

Permessi di invio