Salve, son sempre quello che sta scrivendo il riproduttore a riga di comando
purtroppo ho un problema con il ciclo do - while... In teoria quello che ho scritto qua sotto dovrebbe essere un semplicissimo ciclo che controlla l'input inserito e finchè non corrisponde ad uno dei tre comandi cicla il codice... dov'è che sbaglio visto che non esce mai dal ciclo?
un'altra domandina:codice:#define START 'r' #define STOP 'p' #define ESCI 'q' do { scanf (" %c", &comando); }while (comando != START || comando != STOP || comando != ESCI);
dovrei effettuare un controllo per verificare l'esistenza del file messo in input, ho pensato di fare così:
è giusto?codice:do { printf ("Inserisci il nome file da riprodurre: "); scanf (" %s", nome_file); }while (fopen(nome_file, "r") == NULL);
ultima poi ho finito, promesso![]()
nel caso della registrazione devo invece verificare che il nome inserito sia valido (cioè terminante per ".mp3")
ho fatto in questo modo, potete dirmi se è corretto? Esiste un sistema più semplice?
Graziecodice:do { printf("Inserisci nome del file da registrare: "); scanf (" %s", nome_file); dim_nome = strlen (nome_file); for (i = dim_nome - 3, x = 0; i>= dim_nome; i++, x++) stringa[x] = nome_file[i]; }while (strcmp(stringa, ".mp3") != 0);

Rispondi quotando