Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Modificare un oggetto dell'hashtable

Salve, ho creato una classe cliente che ha le proprietà id, nome e cognome, poi ho creato un hashtable per contenere tutti i clienti... ora la mia domanda è... come posso modificare il nome dell'id x senza eliminare e aggiungere l'elemento?

Se ti riferisci alla chiave usata per identificare ogni oggetto nell'hastable non puoi: è univoca e una volta impostata non la si può modificare. Se invece ti riferisci al campo ID della classe Cliente puoi modificarlo assegnando il suo posto nell'hashtable a un nuovo oggetto Cliente, creato in-line con l'ID modificato.

... esmepio?? ma devo utilizzare add dell'hashtable?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Data la natura del contenitore degli oggetti che hai utilizzato, mi verrebbe da supporre che non sia possibile modificare la chiave di un elemento già inserito; nulla vieta comunque di estrarlo o rimuoverlo dalla Hashtable, ricercando l'elemento in base al valore precedente della chiave, e reinserirlo utilizzando però il nuovo valore, consentendo così al contenitore di collocare l'elemento nel posto giusto per agevolarne le ricerche.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio