Grazie per il cortese intervento.
Ho 5 postazioni in rete ma la posta viene gestita solo nel PC principale. ho circa 50 account. Ogni invio presenta l'ID di questo computer. A volte scrico io a a volte altri con il loro nome di posta personale. I più furbi, controllano i dati dell'E-mail ricevuta e riconoscono nonostante l'IP variato l'ID del messaggio sempre identico. Tutto si trasforma in una presa in giro in quanto pensano che sia sempre la stessa persona che risponda. Inoltre, Se lID ha una corrispondenza del nome e cognome della persona che ha installato il sistema operative, non vedo il perchè vi sia violazione di privacy così diretta. Tutto è identificato a mio nome. Se cambio il nome del computer e scrivo semplicemente EMAIL l'ID si trasforma in EMAIL però molti processi poi non funzionano più e accade il casino totale.
Sono certo che questa funzione legata alla posta sia variabile in qualche modo così da creare un po' di quel che si vuol dire privacy. Le E-mai inviate non contengono dati personali me questo ID invia un dato personale e delicato.
Ti chiedo gentilmente cosa consigli per evitare questo problema. Non so più come risolverlo.
P.s. complimenti per l'immagine che hai scelto come avatar, per un moderatore è eccellente, da molto significato e intimorisce. Inoltre ho osservato molti tuoi interventi, finalmente un moderatore serio, moderato e soprattutto capace![]()
Thank

Rispondi quotando