Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Rete lan...è possibile dare più linea ad un pc e meno agli altri?

Ciao a tutti...
    In pretica ho una rete la con un router netgear in cui sono attaccati 3 pc vorrei sapere se esiste un software che permette di gestire la linea ad internet in modo da poterne inviare o concentrarne di su un pc e meno su gli altri 2.Esiste?avete delle soluzioni?Come faccio?Ciao grazie mille anticipatamente

Utente bannato
    no, semplicemente quando un computer richiede più banda gliene sarà data di più...

Il problema è che i miei inquilii scaricano e navigano sempre quindi io riscontro difficoltà a navigare tant'è vero che ci vuole un pò per aprire questi forum; considerate che qui abbiamo una tiscali 10 mb ed eppure mi fregano sempre un sacco di linea...
    Avevo letto non ricordo dove che c'era un software che permetteva di gestire la linea ed il suo impiego era consigliato negli uffici....l'ho scaricato non ciò capito nulla e lho eliminato!ora di quel programma non ho nulla....ma credo che debba essercene uno che grossomodo possa aiutarmi.......no?o sono proprio spacciato?

Utente bannato
    perlomeno io non ne conosco. poi bo...

grazie mille lo stesso....ciaooooo

Alcuni (penso tutti i piu recenti) router Zyxel hanno una sezione di Bandwidth Management, in cui è possibile impostare la quantità massima (o minima) di banda da garantire ad un determinato servizio, ad un determinato indirizzo IP, eccetera.

Prova a controllare che ci sia questa opzione sul tuo router (ma dubito che vi sia).
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente bannato
    nel NETGEAR DG834G c'è?

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    La soluzione è solo quella di installare su ogni client un programma che limiti la banda (http://www.netlimiter.com/). Non credo si possa fare altrimenti, a meno che tu non voglia spendere un bel po' di soldi per un router che abbia la funzione menzionata da OZZY IS BACK...

Utente bannato
    garzie, lo proverò..

che differenza c'è tra l evarie versioni?

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Originariamente inviato da ste_95
    garzie, lo proverò..

che differenza c'è tra l evarie versioni?
    Costo e licenza.

Permessi di invio