Basta esserne consapevoli.grazie a chi mi sapra' rispondere anche solo parzialmente, mi rendo conto di aver postato un papiro![]()
Sì, in realtà esistono diverse sfumature e canali.nel senso che ogni volta che pubblico un nuovo articolo (o cmq quando lo ritengo interessante) lo posto anche in questi siti?
Personalmente reputo che non sempre l'article marketing sia utile o sensato.
Normalmente, mi muovo a seconda del tema e dei casi.
Ad esempio, se parliamo di press release allora normalmente mi affido alla ripubblicazione della press release sui numerosi siti ch ein rete offrono quel servizio.
Se l'articolo è molto lungo e ne vale la pena, utilizzo i siti che hai elencato per fornirne un estratto, una rielaborazione più ridotta con riferimento alla versione completa.
Se si tratta di notizie e/o articoli non dimenticare di fare riferimento anche ai social network.
Ad esempio, qui http://blog.html.it/archivi/2007/06/...iluppatori.php troverai una raccolta con mie considerazioni annesse su come l'uso dei social network ha permesso una promozione capillare di una semplice libreria rilasciata open source.
La tattica del link baiting non è banale ed in effetti, il rischio SPAM è dietro l'angolo.inserimento di qualche link in siti a tema, portali a tema, ecc.: come li trovo? e come procedo? non mi viene in mente nulla che non sia etichettabile come spam
E' un eccellente argomento da approfondire... suggerirei in un nuovo thread.![]()
Quanti ne vuoiscrittura e diffusione di un comunicato stampa sugli appositi circuiti, ovviamente con notizia attrattiva ed avviamento di un processo virale di replicazione: l'azienda gia' fa dei comunicati stampa per il cartaceo, esiste un circuito alternativo per inserire comunicati stampa in rete? eventualmente con quale criterio cerco i link che possono interessarmi?
http://www.google.com/search?hl=en&s...stampa&spell=1
In realtà questo è leggermente borderline se il tuo focus è posizionamento.pubblicazione di un banner su circuiti pubblicitari di qualità, secondo il tema: stessa domanda di prima: come trovo un circuito adatto?![]()