Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

XP si blocca alla partenza

Salve
    ho un problema su un xp professional sp2 e sto cercando di risolverlo. Parte, arriva alla login, do invio e non appare piu nulla. Vado sul task manager: non parte explorer.exe. Cerco di farlo partire manualmente, lo seleziono, do invio ma segnala con non riesce a trovarlo. Faccio il repristino ma niente.
    Tempo fa mi era capitata la stessa cosa e l'unica maniera per saltarci fuori era stata il formatta e reinstalla, però stavolta volevo evitarlo.

Qualcuno ha qualche idea?

grazie
    Dan

Potrebbe essere il file corrotto. Sostituiscilo con questa procedura:

scarica EXPLORER.RAR
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va

aspe... ma se non riesco ad entrare sul pc come faccio a modificare il registro di sistema?

aspe... ma se non riesco ad entrare sul pc come faccio a modificare il registro di sistema?

vedi se riesce da md.provvisoria.

si blocca in tutte le modalita. Avevo gia provato ad entrare cosi. si blocca pure in modalita con prompt di msdos

Utente bannato
    hai provato con l'ultima configurazione sicuramente funzionante?

ho provato con l'ultima funzionante e fare il repristino dell'installazione.
    niente

Utente bannato
    sostituisci il file che dice tecnico da un'altro computer, collega il tuo hard disk come slave e fai il procedimento di tecnico...

non vorrei dire una cazzata... ma se collego l'hd come slave su un'altro pc e lancio il regedit modifico la configurazione dell'installazione del hd master non del hd slave

Permessi di invio