Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [2.0 c#] combobox

[2.0 c#] combobox

Ciao a tutti,
    torno con un nuovo problema...

Ho provato a creare una form "dinamica", nel senso che ho una DropDownList da cui l'utente puo' scegliere un'opzione, e solo se l'opzione è una specifica tra le 4 presenti, compare una nuova DropDownList (che prima non era visibile), per effettuare un'altra ulteriore selezione.

Ora, il problema è che la prima DDL deve avere settato a True l'AutoPostBack per poter verificare che c'e' stata una selezione... Solo che nel momento in cui viene fatta, mi parte subito la form come se i dati fossero stati inseriti tutti....... E io invece voglio ovviamente che l'invio dei dati avvenga solo quando viene premuto il bottone "invia"!

C'e' modo di aggirare questa cosa? Ho cercato online e ho trovato una videolezione che ho seguito praticamente per intero, ma l'esempio non è che calzasse proprio al mio caso...

un grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    prova a vedere se la logica è questa
    codice:
    <%@ Page Language="VB" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<script runat="server">

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
            'qui faccio quello che devo quando invio il form al server
        End Sub

Protected Sub DropDownList1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
            Dim ddl As DropDownList = DirectCast(sender, DropDownList)
            Dim index As Integer = ddl.SelectedIndex
            Me.DropDownList2.Visible = (index > 0)
        End Sub
    </script>

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
    <head runat="server">
        <title>Pagina senza titolo</title>
    </head>
    <body>
        <form id="form1" runat="server">
            <div>
                <asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="true" OnSelectedIndexChanged="DropDownList1_SelectedIndexChanged">
                    <asp:ListItem Value="0" Text="fai la scelta"></asp:ListItem>
                    <asp:ListItem Value="1" Text="scelta1"></asp:ListItem>
                    <asp:ListItem Value="2" Text="scelta2"></asp:ListItem>
                </asp:DropDownList>
            </div>
            <div>
                <asp:DropDownList ID="DropDownList2" runat="server" Visible="false">
                    <asp:ListItem Value="0" Text="fai la scelta"></asp:ListItem>
                    <asp:ListItem Value="1" Text="scelta1"></asp:ListItem>
                    <asp:ListItem Value="2" Text="scelta2"></asp:ListItem>
                </asp:DropDownList>
            </div>

<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" ></asp:TextBox>
            <asp:RequiredFieldValidator ID="RequiredFieldValidator1" runat="server" ErrorMessage="RequiredFieldValidator" ControlToValidate="TextBox1"></asp:RequiredFieldValidator>

<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" OnClick="Button1_Click" />
        </form>
    </body>
    </html>
    Pietro

Permessi di invio