La classe SwingWorker è solo una piccola parte di tutta la questione della "concorrenza". E non è quindi l'unico modo per avere più thread.Originariamente inviato da kolore
Non ho però capito una cosa, la classe SwingWorker permette e il multithreading sono la stessa cosa? è tramite SwingWorker che gestisco il multithreading oppure ne è solo una parte?
SwingWorker, come dice anche chiaramente la documentazione, è adatta in quei casi in cui il task da eseguire deve poi anche operare sulla GUI. Credo (spero...) che tu sappia della regola del "single-thread" per le interfacce utente in AWT/Swing: l'accesso a qualunque componente della interfaccia utente va fatto solo ed esclusivamente dal EDT, Event Dispatch Thread.
Se vuoi iniziare a vedere il multi-threading in modo più ampio, inizia a vedere la classe java.lang.Thread e l'interfaccia java.lang.Runnable.
Male, molto male.Originariamente inviato da kolore
ma ho trovato tutto in inglese e non essendo molto afferrato su questa lingua non ci ho capito praticamente una mazza.
La conoscenza della lingua inglese è di fatto obbligatoria per quanto riguarda elettronica e informatica. Se non riesci a leggere documentazione tecnica in inglese (non dico un romanzo in inglese ... perché non ne sarei capace nemmeno io), allora il 90% della documentazione ufficiale è praticamente off-limits per te.....
C'è la parte dedicata al "concurrency" sul tutorial ufficiale della Sun:Originariamente inviato da kolore
Qualcuno mi saprebbe consigliare un esempio o una guida possibilmente in italiano su questo argomento?
http://java.sun.com/docs/books/tutor...ncy/index.html
ma è ..... in inglese.![]()

Rispondi quotando