Non ho detto che scaricare illegalmente risolve qualche problema.Originariamente inviato da rebelia
ok, diamola per buona
pero' scaricare illegalmente non e' la strada giusta per risolvere il problema: credo sarebbe molto piu' efficace appoggiarsi a qualche associazione di consumatori per forzare le case discografiche o chi decide il prezzo a portarlo a livelli piu' in linea con il resto del mondo
Ho detto anzi che già comprare all'estero ne risolve, anche da paesi in cui la vita costa abbastanza di più.
La SIAE si presenta a intervalli regolari col solito pappone in parlamento, con un bel cartellone pieno zeppo di diagrammi a torta.
Gli fa vedere quanti bei CD si vendono in UK (sicuramente tutti i miei) e quanti pochi se ne vendono da noi, che siamo tra i paesi con più pirateria in Europa e che loro perdono un sacco di soldoni.
A cosa hanno portato 'ste pressioni? A creare leggi confuse e incoerenti che di fatto possono condannare - se chi le impugna ha le balle girate - a mettere dietro le sbarre uno che si registra un film dalla TV. WOW.
1500 persone intanto hanno ricevuto un tentativo di estorsione (in certi casi riuscito) per il semplice fatto di aver scaricato delle canzoni orribili sotto il copyright delle peppermint. Ed è possibile che ne avessero tutto il diritto eh.
Non posso scaricare delle canzoni che ho su CD? Faccio prima che a convertirle in MP3.