Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Aggiornamento a XP andato male.

Ciao a tutti!

il mio problema e' questo:

ho aggiornato W2K SP3 a WinXP Pro, ed ora ho dei problemi con le condivisioni..

In sostanza prima dell'aggiornamento, non ho pensato di eliminare la condivisione al disco D:

Win ha aggiornato e ha (giustamente) mantenuto questa condivisione..il fatto e' che ora dai client non mi fa' piu' accedere, mi dice che "l'utente non dispone dei diritti [ecc]"

Ho impostato e reimpostato diverse volte tutti i diritti agli utenti autorizzati, ma nulla!
    Neanche autorizzando "Everybody" con diritti di lettura/scrittura totale funziona!
    Il bello della cosa e' che se condivido il disco C (che prima dell'aggiornamento non era condiviso) la condivisione C funziona correttamente.

E' come se "ereditando" la configurazione di accesso ai drive di W2K, WinXP abbia preso un'abbaglio.

Qualcuno ha qualche idea (che non sia una reinstallazione completa e pulita di XP)?

Grazie a tutti!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Apri Risorse del computer --> strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione togli il flag in
    Utilizza condivisione file semplice (scelta conscigliata). Vai sulle proprietà di D, ora puoi impostare come vuoi condivisione e protezione.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Logicamente anche di C.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da joearl
    Apri Risorse del computer --> strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione togli il flag in
    Utilizza condivisione file semplice (scelta conscigliata). Vai sulle proprietà di D, ora puoi impostare come vuoi condivisione e protezione.
    Ti ringrazio per il suggerimento, pero' ho gia' attive le opzioni avanzate di condivisione.

Addirittura ho provato a modificare, cancellare, ricreare e quant'altro sulle condivisioni da "Strumenti di amministrazione --> gestione computer" ma nulla di fatto!
    Neanche cancellando la condivisione nascosta D$!
    Quando cancello la condivisione, effettivamente sulla rete non risulta piu' disponibile, ma quando la ricreo, i diritti di accesso tornano a dare problemi, come se la precedente cancellazione non fosse mai stata fatta.

Ho anche pensato che nel registro di WinXP restino settati dei valori relativi alle condivisioni e che in qualche modo non vengano cancellati.... ma va' a sapere quali sono

Qualche altra idea/suggerimento?

Come sempre, grazie a tutti!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio