Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Overlayer

Overlayer

Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico di Flash, ma preso alle strette devo realizzare un banner statico che deve essere utilizzato come overlayer. In qualche modo sono riuscito a scrivere del testo e a piazzare un'immagine in questo banner, ma incontro delle difficolta' con le specifiche che mi hanno dato.

-----------------
    ClickTAG: è necessario creare un pulsante trasparente inserendo il seguente codice nella funzione getURL di Flash fornendoci contestualmente la URL di destinazione:

URL: clickTAG
    Window: _blank
    Variables: Don't send
    codice:
    on (release) {
        getURL (clickTAG, "_blank");
    }
    Tasto Tasto "Chiudi": Il file swf deve contenere un pulsande "Chiudi" ben evidente con inserita la funzione "Killbanner" come segue: Il tasto "chiudi" deve eseguire una chiamata getURL alla funzione javascript predefinita (killbanner) la quale è contenuta poi nel codice dell'HTML che gestisce la creatività.

-------------------

Per me, tutto quello che ho appena riportato è arabo e desidererei se possibile uscire da questo "empasse".

Grazie.
    ...: Effe8 :...
    "Comincia da dove sei, ma non restare dove sei"

sul pulsante "chiudi" metti:
    on (release) {
    getURL("javascript:Killbanner();");
    }
    per il resto il ClickTAG è giusto cosi.

P.S. ricorda di mettere il pulsante chiudi su un livello superiore al pulsantone invisibile.

Grazie HARPOX, il mio problema a dire il vero e' che non so nemmeno come si inserisce un pulsante flash, so solo inserire un testo e un'immagine.

per il pulsante del clicktag crea su un livello sopra tutto una forma rettangolare grande quanto il banner > selezionala > premi F8 > Converti in pulsante > doppio click in questo > Prendi il keyframe sul primo e spostalo sul 4° (i primi 3 devono essere vuoti) > torna sullo stage premendo "Scena 1" o premendo due volte in un punto a caso > il pulsante diventerà azzurrino al di la del colore che avevi scelto come riempimento (vuol dire che è invisibile) > selezionalo e apri la finestra delle azioni (F9) > copia quel codice del clickTag.

....ti allego un esempio.

Ciao Harpox, grazie di cuore del tuo aiuto pratico. Mi hai anche creato il livello per inserire la mia creativita'.

Ora mi hanno detto che questo overlayer deve durare 5 secondi senza animazione e poi deve avere una chiusura automatica del tipo:

Chiusura automatica: Alla fine del loop, inserire il richiamo della funzione "killbanner" applicando la funzione getURL e lo stop della creatività, a un frame finale come segue:

codice:
    getURL("javascript:killbanner()","_self");
    stopAllSounds();
    stop();

quando la tua animazione è finita (i 5 secondi puoi calcolarli con i frame, se lavori a 30 frame al secondo finirà al frame 150) metti le azioni che ti hanno passato.

Permessi di invio