si ma per sapere dove devo intervenire ti mostro il codice..magari mi dai un consiglio:
in pratica sono 3 classi...una classe client una server ed un altra con l'interfaccia grafica solo che non mi regolo sedevo intervenire nel client oppure puo dipendere dal server; l'errore me lo da nel client...eccolo incollato:
codice:import javax.swing.UIManager; import java.net.*; import java.io.*; //import java.lang.Integer; import java.util.*; public class ChatClient extends ChatClientGUI{ Socket socket; private DataInputStream is; private BufferedReader os; /** * Metodo per connettersi al Chat Server * @param server * on a given port * @param port */ public boolean connectServer( String server, String port ) { displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "connection to " + server+ " -- port= "+port); socket=new Socket("localhost",8008 ); boolean ok=true; // ..... da implementare return ok; } /* Interropme i thread per la ricezione dei messaggi dal server e chiude tutti gli stream associati */ public boolean disconnectServer(){ displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "disconnection"); boolean ok=true; // ..... da implementare return ok; } /* Tentaticvo di registrare il nickname "name", inviando un opportuno messaggio al server */ public boolean setScreenName( String name ){ boolean ok=true; // ..... da implementare return ok; } /* Invia un messaggio di chat al server ("message" contiene il testo scritto dall'utente)*/ public boolean sendMessage( String message ){ boolean ok=false; // ..... da implementare return ok; } public static void main(String[] args){ try{ UIManager.setLookAndFeel(UIManager.getSystemLookAndFeelClassName()); } catch(Exception e){ } ChatClient client = new ChatClient(); client.show(); } }
grazie

Rispondi quotando