si ma per sapere dove devo intervenire ti mostro il codice..magari mi dai un consiglio:
in pratica sono 3 classi...una classe client una server ed un altra con l'interfaccia grafica solo che non mi regolo sedevo intervenire nel client oppure puo dipendere dal server; l'errore me lo da nel client...eccolo incollato:


codice:
 import javax.swing.UIManager;
import java.net.*;
import java.io.*;
//import java.lang.Integer;
import java.util.*;

public class ChatClient extends ChatClientGUI{
	Socket socket;
	private DataInputStream is;
	private BufferedReader os;

    /** 
     * Metodo per connettersi al Chat Server
     * @param server
     * on a given port
     * @param port
     */
    public boolean connectServer( String server, String port )
    {
        displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "connection to " + server+ " -- port= "+port);
		socket=new Socket("localhost",8008 );
		boolean ok=true;
		// ..... da implementare
        return ok;
    }

    /* Interropme i thread per la ricezione dei messaggi dal server e chiude tutti gli stream associati */
    public boolean disconnectServer(){
        displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "disconnection");
		boolean ok=true;
		// ..... da implementare
        return ok;
    }

    /* Tentaticvo di registrare il nickname "name", inviando un opportuno messaggio al server */
    public boolean setScreenName( String name ){
		boolean ok=true;
		// ..... da implementare
        return ok;
    }


    /* Invia un messaggio di chat al server ("message" contiene il testo scritto dall'utente)*/
    public boolean sendMessage( String message ){
		boolean ok=false;
		// ..... da implementare
	  	return ok;
    }

    public static void main(String[] args){
		try{
			UIManager.setLookAndFeel(UIManager.getSystemLookAndFeelClassName());
		}
		catch(Exception e){
		}

		ChatClient client = new ChatClient();
		client.show();
    }

}

grazie