non puoi, o meglio puoi utilizzando un escamotage
in pratica si tratta di creare un ulteriore clip all'interno di quello principale e caricare su quello l'immagine, poi a fine caricamento spostare il clip al suo interno, sfruttandone le dimensioni
un esempio utilizzando la classe MovieClipLoader per caricare l'immagine esterna:
Codice PHP:
var u:String = "image.jpg";
var c:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("c", 1);
c.createEmptyMovieClip("i", 1);
var l:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var o:Object = new Object();
o.onLoadInit = function(t:MovieClip) {
t._x = -t._width/2;
t._y = -t._height/2;
};
l.addListener(o);
l.loadClip(u, c['i']);
una precisazione sul discorso, da flash 8 con AS2 e da flash cs3 con AS3, è possibile sfruttare la classe Matrix per traslare il contenuto del MovieClip, un esempio (in AS2):
Codice PHP:
import flash.geom.Matrix;
var m:Matrix = new Matrix;
var u:String = "image.jpg";
var c:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("c", 1);
var l:MovieClipLoader = new MovieClipLoader;
var o:Object = new Object;
o.onLoadInit = function(t:MovieClip){
m.translate(-t._width/2, -t._height/2);
t.transform.matrix = m;
}
l.addListener(o);
l.loadClip(u, c);