Originariamente inviato da sparwari
il tempo del riversamento del video da miniDV a pc è pari al tempod el filmato stesso.

collega la videocamera al pc mediante cavo firewire, apri un programma per fare l'aquisizione. quindi sulla videocamera avvii il filmato in play, mentre sul programma di acquisizione sul pc premiil comando per registrare.
quando registri NON salvare in mpeg (comrpesso) ma in AVI.

avrai un file di grosse dimensioni. quindi hai necessità di un buon capiente HD.

quindi converti in file avi in mpeg con uno dei tanti software in circolazione. oppure credo che usando "Pinnacle Istant DVD Recorder" (per creare un dvd) fa da solo la conversione in mpeg
quindi mi consigli di catturare in DV quindi senza compressioni.. poi dopo comprimerlo in mpeg con qualità e caratteristiche DVD compatible insomma.. giusto? come mai non consigli di catturare e comprimere in tempo reale?

DVD Recorder non prende in input file, ma solo cattura.. sigh.. che programma mi consigli per la conversione in modo semplice (in modo tale da NON fare errori di impostazioni video) e sicura (che non crasha) con software ben testati? (free possibilmente)

ho avuto problemi con il fatto che mi registrano in 4:3 mentre il filmato è in 16:9.. la casella nelle opzioni è in grigio (disabilitata) in Pinnacle Studio 10.. dovrò fare altre prove...

con il masterizzatore da tavolo ho provato a catturare sempre tramite firewire, ma la qualità è davvero bassa.. e non mi permette di personalizzare il menù..

io ero convinto che dentro al nastro ci fosse una sorta di mega gigantesco file.. e che quindi la minidv si comportasse come cassetta di backup sequenziale..

grazie mille per tutto!