Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ripristino sistema con dual boot XP e 2K -Come si fa?

Ciao a tutti,
    vi chiedo una mano sulla seguente problematica.

Possiedo un notebook sul quale avevo inizialmente creato due partizioni una primaria (C) e una logica per il salvataggio dati (E).

Sulla partizione primaria ho installato win 2k e, dopo aver installato gli applicativi che mi interessavano, ho salvato l'immagine della relativa partizione, fatta con ghost 9.0, all'interno della partizione E.

Successivamente, volendo usare anche XP sulla stessa macchina, ho creato una terza partzione logica D (collocata tra C e E) e ci ho installato XP: anche di quest'ultima ho fatto la copia di backup con ghost 9.0 e l'ho salvata su E.

Come potete immaginare al boot della macchina mi viene chiesto in automatico con quale sistema operativo far partire la macchina, senza aver installato nessun sw tipo bootmagic.

Tutto comunque funziona perfettamente!

Ora il mio dubbio è il seguente.

Possiedo un pc identico a quello descritto sopra: se ci definisco tre partizioni (uguali a quelle del pc "gemello")e nelle due partizioni faccio il ripristino delle due partizioni con le immagini dell'altro, la funzionalitò di dual boot viene preservata?

Chiedo questo perche credo che, quando ho fatto l'immagine della partizione C, essa non contenesse ancora le informazioni sul mbr relative alla procedura di dual boot(che è stata attivata solo quando ho installato xp...quindi in un momento successivo) .E' corretto? Se si, come devo fare per ripristinare la funzione di dual boot a partire dalle due singole immagini?

Grazie a tutti e buona giornata.

Utente di HTML.it
    ciao

non so dirti se ripristinando hai il dual boot, però nel forum trovi moltissime discussione sul file boot.ini che riguardano il dual boot tra win xp e win 2000, quindi se hai problemi appoggiati a quelle discussioni
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Ripristino sistema con dual boot XP e 2K -Come si fa?

Originariamente inviato da lucentsound64

1) la funzionalitò di dual boot viene preservata?

2) Chiedo questo perche credo che, quando ho fatto l'immagine della partizione C, essa non contenesse ancora le informazioni sul mbr relative alla procedura di dual boot(che è stata attivata solo quando ho installato xp...quindi in un momento successivo) .E' corretto? Se si, come devo fare per ripristinare la funzione di dual boot a partire dalle due singole immagini?

Grazie a tutti e buona giornata.
    1) no, per il motivo che tu stesso hai detto in 2) , mancano le informazioni sull'MBR

la soluzione è RIFARE il ghost di C: in modo che l'immagine tenga conto dell'MBR riscritto successivamente...

Dopodichè puoi tentare il riporto delle due immagini sull'altro pc, sul quale devi aver prima predisposto partizioni identiche a quelle del pc originario...

Non è però detto che il "nuovo" pc funzioni perfettamente dopo l'operazione, in quanto i due sistemi operativi si saranno portati dietro le informazioni relative all'hardware del primo pc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio