Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

effetto "lucido" al pulsante

Sto realizzando con Flash8 dei pulsanti per un menù. Come faccio a dare l'effetto lucido ed ombreggiato al pulsante in questione? Intendo una roba così: cliccate su TEMPLATES 5776 e sull'anteprima in flash: http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

Perchè ho provato con i filtri ma non ne capisco un granchè: mi vengono ombre e smussi ma non quello ch intendo !

Grazie

Quando colori i pulsanti devi usare un gradiente e non un colore solido.

Dal pannello colore selezioni il tipo di colorazione:
    > solid = monocromatico
    > linear = gradiente lineare
    > radial = gradiente radiale
    > bitmap = riempimento con bitmap

Utente di HTML.it
    Sì, quello l'ho fatto: effettivamente è meglio un pulsante "sfumato" (lineare o radiale che sia) che monocromatico. Però io intendevo realizzare quell'effetto sui bottoni che ho linkato (templates 7556): http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

Nonostante la colorazione o i filtri non rieco a dare quell'effetto lucido in testa al bottone e quel velo d'ombra alla fine...

Non potresti postare uno scree-shot dell'effetto perché proprio non riesco a capire quale sia.
    Anche perché nel primo post hai indicato il template 5776
    mentre nell'ultimo il template 7556

Utente di HTML.it
    L'effetto che intendo è quello del template 5776 a questo indirizzo: http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

Tanto per intenderci è il template che ha in alto a dx un cerchio dimezzato e, da questo, escono 4 pulsanti: uno verde, uno blu, uno rosa e uno giallo...
    Sono questi i pulsanti e gli effetti che intendo...

Grazie e scusa il pasticcio dei numeri

Ok.
    Allora è esattamente quello che avevo detto nel mio primo post:
    si tratta di una colorazione con gradiente direi di tipo radiale.
    Nessun filtro di alcun genere.

Vedi immagine allegata fatta con Flash.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Grazie, gentilissimo. E' proprio quello che intendevo... ora provo.
    Posso ancora disturbarti per una cosa? Dovrei tagliare a mo' di S un'immagine con photoshop o fireworks... sai darmi qualche dritta? Ho cercato nel forum di grafica ma non ho trovato un granchè... e quello che c'è non fa per il mio caso...

Grazie e scusa il disturbo

Non potresti farmi vedere un esempio del risultato finale che vorresti ottenere?

Se è quello che immagino forse non serve il "ritaglio"....

Utente di HTML.it
    Ecco: http://www.papaveriepapere.it/puls.html
    A parte il verso della foto che è al contrario, è questa l'onda che devo ottenere: ora l'ho fatta il fireworks, mettendo sopra la foto intera una "pezzo" a forma di onda realizzata sempre in fireworks usando la bacchetta magica ed altre diavolerie... un disastro...

Se ci fosse un modo un po' più semplice, un po' meno pesante e magari anche un po' più preciso (per evitare i pixel a mo' di scalino nelle curve più pronunciate)...

Grazie

Niente di + facile: usa una maschera in Flash.

Vale a dire:
    1) importi nella libreria di Flash la foto intera, senza ritagli, delle dimensioni e qualità desiderate.
    2) trascini la foto sullo stage e, premendo F8, la converti in movieclip.
    3) su un layer superiore a quello dove si trova il clip con la foto disegni, con gli strumenti di Flash, la forma che corrisponde a ciò che deve essere visibile della foto.
    4) Click destro sul layer della forma disegnata la punto precedente e, dal menu contestuale che compare selezioni Mask

Et voilà, il gioco è fatto.

Permessi di invio