perchè la compressione in tempo reale richiede continua elanborazione "in temnpo reale" e se nel frattempo c'è qualche altra applicazione in corso potresti perdere dei fotogrammi per esempio...Originariamente inviato da codicealpha
quindi mi consigli di catturare in DV quindi senza compressioni.. poi dopo comprimerlo in mpeg con qualità e caratteristiche DVD compatible insomma.. giusto? come mai non consigli di catturare e comprimere in tempo reale?
DVD Recorder non prende in input file, ma solo cattura.. sigh.. che programma mi consigli per la conversione in modo semplice (in modo tale da NON fare errori di impostazioni video) e sicura (che non crasha) con software ben testati? (free possibilmente)
ho avuto problemi con il fatto che mi registrano in 4:3 mentre il filmato è in 16:9.. la casella nelle opzioni è in grigio (disabilitata) in Pinnacle Studio 10.. dovrò fare altre prove...
con il masterizzatore da tavolo ho provato a catturare sempre tramite firewire, ma la qualità è davvero bassa.. e non mi permette di personalizzare il menù..
io ero convinto che dentro al nastro ci fosse una sorta di mega gigantesco file.. e che quindi la minidv si comportasse come cassetta di backup sequenziale..
grazie mille per tutto!
per la compressione prova TMPGEnc.
sul fatto del 4:3 mentre il filmato è in 16:9 non saprei.
in effetti dentro al nastro c'è una di flusso dati che poi viene salvato in un unico file (o più file...) sul pc