Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Riposizionamento pulsanti

Ciao, in questo sito www.0-style.com ho visto che sulla parte destra c'è un menu con dei pulsanti; se ridimensiono la finestra del browser i pulsanti (ad esempio quelli al centro) si riposizionano sempre al centro del menù.
    Io dovrei fare una cosa simile, qualcuna sa dirmi come fare?
    Grazie
    www.d2studio.it

Ok con il liquid layout, soltanto che nel menù (che potrebbe essere una delle 4 clip con le frecce) devo posizionarci dei pulsanti che a loro volta devono stare alcuni sempre sopra, altri sempre al centro e altri sempre sotto...poi un'altra cosa, il menù che hai potuto vedere al link che ho postato è alto sempre come la finestra del browser (mentre quello del tuo esempio è una clip non a tutta altezza) quindi mi chiedo come fare per riposizionare gli elementi al suo interno...
    Grazie
    www.d2studio.it

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ora che ricordo, mi pare che noi due avessimo già parlato di layout liquido...

nel caso che hai menzionato non cambia proprio nulla, tranne per il fatto che con tutta probabilità i due clip che fanno da pulsanti si troveranno all'interno di un altro clip e quindi bisognerà riferirsi a loro con un percorso diverso, in ogni caso il calcolo della loro _y non cambia, proprio perchè il clip che li contiene si trova alla stessa altezza dello stage

Si, avevamo giò parlato...l'swf con la foto al 100% che non appariva su explorer mentre su firefox si...comunque ho provato su tre pc e con explorer continua a non comparire.
    In riguardo alla discussione in corso pensavo che mettendo la clip "menù" sempre al 100% di altezza, gli elementi al suo interno si deformassero ma probabilmente questa convinzione è frutto del mio basso livello di conoscenza...comunque ora provo...
    Grazie
    www.d2studio.it

Originariamente inviato da danilodolci
    [...]pensavo che mettendo la clip "menù" sempre al 100% di altezza, gli elementi al suo interno si deformassero
    questo è vero nel caso in cui il clip venga deformato in altezza sfruttando le dimensioni dello stage, ma metti il caso di avere già da subito un clip molto alto in modo che quello che non si vede rimane sotto, invece di deformare quel clip, muovi i pulsanti al suo interno, e visto che il clip si trova già posizionato in alto, la sua posizione "y" sarà la medesima dello stage, perciò gli elementi al suo interno potranno essere spostati in base alle dimensioni dello stage stesso

Ok, quindi la y degli elementi all'interno del menù fanno riferimento allo stage e non alla clip che li contiene...giusto?
    www.d2studio.it

Ok, quindi la y degli elementi all'interno del menù fanno riferimento allo stage e non alla clip che li contiene...giusto?
    fanno riferimento alla clip che li contiene, ma siccome la clip si trova alla coordinata "_y=0", potranno tranquillamente essere comandati dalla coordinata dello stage

Scusami, quello che intendevo dire è questo:
    ponendo che la clip "menù" sia alta 1500pixel e lo stage 768pixel, se faccio riferimento alla clip "menù" non potrò mai posizionare dei pulsanti in basso (a fine schermo) se non facendo riferimento alle coordinate dello stage...giusto?
    www.d2studio.it

Scusami, quello che intendevo dire è questo:
    ponendo che la clip "menù" sia alta 1500pixel e lo stage 768pixel, se faccio riferimento alla clip "menù" non potrò mai posizionare dei pulsanti in basso (a fine schermo) se non facendo riferimento alle coordinate dello stage...giusto?
    esatto, il ragionamento è corretto

Permessi di invio