Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

cerco aiuto per installare le libreria c su linux

Salve a tutti!!!!
    Avrei bisogno di un aiuto, possiedo un pc con la versione 6.4 di ubuntu e da un pò sto cominciando a studiare qualche linguaggio di programmazione. Non riesco a far funzionare il compilatore gcc e penso che il problema sia nella libreria anche se non ne sono certo e non so di cosa si tratta. Quando do il comando di gcc ricevo un output di questo tipo:"/usr/bin/ld: crt1.o: No such file: Nessun file o directory
    collect2: ld returned 1 exit status" o di questo:"prova.c:1:19: error: stdio.h: Nessun file o directory
    prova.c: In function ‘main’:
    prova.c:5: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’". Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo prego di farlo.Grazie a presto

Inserisci all'inizio del file .c
    codice:
    #include <stdio.h>
    ...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

l' ho già inserito...

Mostra il sorgente completo così possiamo individuare la causa del problema.

Ho iniziato da poco perciò ancora non so fare quasi niente comunque questi sono i sorgenti:
    #include <stdio.h>

main ()
    {
    printf("Hello World!");
    }

int main() {
    puts("ciao!");
    return 0;
    }

Perché ci sono DUE funzioni main? La prima oltre ad essere di troppo è anche completamente sballata, eliminala.

non sono due funzioni main sono due sorgenti diversi...

normalmente i file include si trovano in /usr/include, verifica che sia così e che stdio.h sia elencato.
    Come hai installato gcc?
    Mandaci solo il file prova.c.
    ciao
    sergio

questo è il file prova.c:
    #include <stdio.h>

main ()
    {
    printf("Hello World!");
    }

io non ho installato niente gcc già c' era io ho solo provato a installare le librerie perché pensavo che il problema fosse questo ma le librerie già ci sono (penso....perché non me le installa mi dice che già ci sono)

hai guardato /usr/include ?

Permessi di invio