Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Video in Flash

Video in Flash

Ciao a tutti, ho 3 problemi (scusate se non sono pochi) che non riesco a risolvere,premettendo che non sono uno stinco con flash e a.s.:

1- carico un swf esterno con LoadMovieNum in qui riproduco un flv e vorrei poter spostare
    lo swf a mio piacimento sullo schermo, non ci riesco!

2- Quando accedo al sito ho inserito una musica di sottofondo con la possibilità di
    disattivarla con il classico on/off e pertanto quando faccio partire il video su
    menzionato, devo disattivare la musica ma ovviamente facendo ciò non riesco a sentire
    l'audio del video e quì mi blocco.

3- Vorrei se fosse possibile, all'apertura del video lo sfondo si oscurasse stile Lightbox
    sacrificando eventualmente, la possibilità di spostare sullo schermo il filmato. VVoVe:

"Vuoi nient'altro?"..... Immagino che qualcuno stià pensando ciò ma se qualcuno mi può aiutare o indicare qualche tutorial, gli sarei grato!

Grazie anticipatamente ed un saluto a tutti!

1. se carichi in un livello (e non in un movieClip) non puoi spostare il contenuto cosi facilmente. Puoi farlo ma devi usare l'as con ad esempio _level1._x = 100 e _level1._y = 100.
    Appunto la soluzione più semplice sarebbe usare loadMovie ("file.swf", clipVuoto); creando un clip istanziato come "clipVuoto" cosi spostando quello vai a spostare anche il file che gli caricherai dentro.

2. probabilemnte fermi la musica con un stopAllSound e quindi è ovvio che tu non riesca sentire più nulla. Dovresti gestire la musica in maniera diversa, ad esmepio potresti usare:
    mysound = new Sound(this);
    mysound.attachSound("loop");
    mysound.start(0, 100);
    mysound.setVolume(80);

mettendo nella libreria il file audio assegnandogli "loop" come Concatenamento.

3. non ho capito l'effetto. ma in ogni caso al play del video puoi mettere delle maschere o delle forme nere con alpha 70% a coprire il sito.

La tua risposta ai miei 3 quesiti è molto chiara Harpox, ora cercherò uno ad uno di risolverli con le tue informazioni. Grazie mille!!!

Permessi di invio