Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [MySQL] ripristino db

[MySQL] ripristino db

ciao,
    si puó ripristinare un database mysql copiando i file contenuti nella cartella "data" (compresi gli ib_logfile) e spostandoli su un altro pc dove c'é comunque installato mysql ?
    purtroppo non posso fare un export da mysql stesso perché il cliente, non so come, é riuscito a bloccarlo ... non si avvia il servizio e pare aver anche cambiato la password visto che con quella vecchia non mi fa neanche accedere tramite mysql administrator.

se sono tabelle MyIsam e la versione mysql e' la stessa, puoi provare con la copia dei file, anche se non e' garantito l'esito. Dipende dallo stato delle tabelle al momento della copia. Se invece le tabelle sono InnoDB devi fare il backup/restore.

Ma se il cliente ha cambiato password e impedisce l'accesso sei certo di avere il diritto di fare questo backup? Se il blocco fosse dovuto ad un errore esiste la possibilita', ben descritta nel manuale, di resettare la password di root.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie piero per la risposta.
    mi sono collegato al server del cliente per raccogliere più dati riguardo al problema e la password non c'entra niente purtroppo.
    dall'event log di windows ho visto che il servizio di mysql non parte perchè non trova l'innoDB engine.
    Default storage engine (InnoDB) is not available
    ho cercato qualche soluzione anche su dev.mysql.com ma in molti dicono di cancellare anche i file data per ripristinare il db, ma io proprio i dati voglio salvare
    ho provato a spostare la cartella coi dati interessati su un'altra installazione mysql ma visualizza solo alcune tabelle mentre altre proprio le ignora.
    ho due file ib_logfile0 e ib_logfile1 da 90mb circa e credo (erroneamente?) che gli altri dati siano li' dentro, ma se li sposto mi crasha anche l'altra installazione di mysql.

avete qualche idea per risolvere il problema ?

le tabelle Inno DB per poter recuperare in caso di crash i dati, utilizzano questi file per stoccare tutto li dentro.

Il solo file .frm contiene la struttura della tabella. Le tabelle InnoDB potrebbero essere escluse con una direttiva nel file my.ini o .cnf

Quindi nei file ib_* c'e' tutto il server e toccare questi file o spostarli con una copia significa rischiare facilmente di rendere inconsistenti TUTTI i database InnoDB presenti sul server.

L'unico modo che conosco per recuperare i dati e' quello di fare un backup dal server che ha generato i file ib_ o almeno, ma non sempre va, stessa versione, configurazione e stessa struttura Innodb del server originale.

posto anche il log preso dal file .err della dir DATA di Mysql

InnoDB: The first specified data file C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\ibdata1 did not exist:
    InnoDB: a new database to be created!
    070920 12:27:12 InnoDB: Setting file C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\ibdata1 size to 10 MB
    InnoDB: Database physically writes the file full: wait...
    InnoDB: Error: log file .\ib_logfile0 is of different size 0 87031808 bytes
    InnoDB: than specified in the .cnf file 0 10485760 bytes!
    070920 12:27:15 [ERROR] Default storage engine (InnoDB) is not available
    070920 12:27:15 [ERROR] Aborting

070920 12:27:15 [Note] C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt: Shutdown complete

Originariamente inviato da piero.mac
    L'unico modo che conosco per recuperare i dati e' quello di fare un backup dal server che ha generato i file ib_ o almeno, ma non sempre va, stessa versione, configurazione e stessa struttura Innodb del server originale.
    il backup vorrei tanto farlo ... ma se non parte mysql ...

InnoDB: The first specified data file C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\ibdata1 did not exist:

Permessi di invio