Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inst Linux da periferica usb aiuto!!!

Salve a tutti,non vorrei essere forse innoportuno ma ho cercato in tutte le discussioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione:

praticamente vorrei mettere ubuntu sul mio portatile della dell x1...che chi se ne intende sa che pultroppo e' senza lettore cd incorporato essendo un nootebook ultraportatile business...
    inizialmente ho scaricato il file ubuntu.iso dal sito html.it
    ho provato questa guida ma senza risultato
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/DaSupportoUSB

non riuscivo a creare il file nella directory della usb dal dos....

poi ho provato a scaricare Myslax anche quello non e, andato a buon fine.

aiuto per favore

non ho capito....

"non riuscivo a creare il file nella directory della usb dal dos.."

dal dos ?

nella guida: "#

Se non si dispone di SYSLINUX è necessario scegliere da questo elenco l'archivio .zip relativo alla versione più recente: al suo interno troverete una cartella chiamata win32, in cui reperire il programma d'installazione.
    #

Collegare il dispositivo USB, annotanto la lettera associata dal sistema alla periferica, ad sempio F:; se il dispositivo non viene rilevato sarà necessario scaricare il driver per il supporto specifico.
    #

Abilitare il boot del dispositivo con syslinux -s F:, immaginando sia F: la lettera associata al supporto.
    #

Nella directory principale della propria memoria flash dovrebbe essere stato creato un file chiamato ldlinux.sys: ora è possibile avviare il boot dal proprio dispositivo USB.
    #

se lanciavo l'exe direttamente dalla cartella nn andava quindi l'ho lanciato dal dos....xo il comando syslinux -s F: non mi da nessun effetto.....:

C:\syslinux\win32>syslinux.exe F
    Usage: syslinux.exe [-sfma][-d directory] <drive>: [bootsecfile]

ma hai digitato:

syslinux -s F:

da dos ?

forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa...non voglio far girare linux su una chiavetta ma installarlo sul mio nootebook in modo permanente tramite usb.....

un modo e' quello di far partire il live-ubuntu dalla chiavetta

poi da li lo installi su una partizione del HD

Permessi di invio