Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Laptop, LCD e inverter...

Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto dopo aver per l'ennesima volta consultato il vostro forum: complimenti per i contenuti!

Approfitto per postare un problema che mi sta a cuore.
    Ho un vecchio laptop Compaq Presario 900.
    Ha sempre fatto il suo dovere da bravo fino al giorno in cui, digitando degli appunti su OpenOffice, il monitor ha iniziato a schiarirsi sino a diventare bianco (???) .

Dopo poco ha ripreso a funzionare normalmente, con qualche mia perplessita'.
    Se fosse tutto finito li', di certo non sarei qui a scrivere questo post...

L'incidente si e' verificato sempre + di frequente, sino a quando accendendo il laptop nulla si vede.
    ...solo buio...

Dopo qualche minuto inizia a schiarisi (o meglio, l'effetto e' di luminosita', si illumina -non d'immenso) sino a darmi un panorama grigio "acceso". :master:

Se connetto un lcd esterno si vede tutto bene - da qui presumo non ci siano problemi alla scheda video.

Ho provato a contattare l'assistenza Compaq/HP, ma essendo il laptop fuori garanzia, verrebbe applicata una tariffa di ca. 300 euri o piu (che sia l'lcd, l'inverter o che altro a loro per ora non interessa).

Quello che volevo chiedere a voi (apparte se c'era un tecnico Compaq che da remoto magicamente mi sistemasse il laptop) e':
    - da cosa si puo' capire se il problema sta in 'sto fantomatico inverter piuttosto che nell'lcd stesso??

Grasssie in anticipo della disponibilita'!!
    Ciauuu!

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio