Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Problema utilizzo float, decimal

Buon giorno, vorrei sapere come posso rendere leggibile, una somma estrapolata da DB, e stampata a video, sotto questa forma 6659353.2499995.
    In pratica vorrei che, si possa leggere in questo modo 6.659.353,2499995, cosi come tutte quelle cifre 1234,67834 etc etc...

Ma, non sò, quale funzione utilizzare.
    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie mille...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ti ringrazio, ma già l'avevo utilizzata, ma non mi era piaciuto il risultato: 6,659,353.
    Perchè si perde i valori dopo la virgola.
    Effettivamente dovrebbe essere cosi: 6.659.353,2499995, volendo anche arrotondare cosi, 6.659.353,25.

Purtroppo mi servono anche i valori dopo la virgola..
    Sai come ovviare a questo?
    Ti ringrazio come sempre...

non capisco il tuo problema:
    codice:
    $num = 6659353.2499995;

$num_format = number_format($num, 7, ',' , '.');

echo $num_format;  //   6.659.353,2499995

il problema sono, io che me ne pongo na mare..comunque ti ringrazio.
    Ti faccio un'altra domanda.
    Ammettiamo il caso, che invece di 7 valori prima della virgola, ce ne siano 4,5 o 6, ho bisogno di effettuare prima un controllo giusto?
    Cioè, contare quante sono le occorrenze prima della virgola e poi fare un controllo e cambiare il valore (7) all'interno del number_format($num,7,',','.').Giusto?

Grazie ancora...

number format trasforma un valore numerico in una stringa.

Detto questo dovresti dedurre tutte le cose che necessitano fare. comunque e' corretto quanto hai detto.

grazie piero...

scusate altro inconveniente.
    Ho due campi varchar, che contengono dei valori float : 5,34 o 43,56 etc etc.
    (purtroppo, l'importazione dei dati da Access a Mysql, ha generato questa conversione)Quindi quello che devo fare è ,sottrarre, al primo valore, il secondo...

Il calcolo che mi restituisce è giusto, ma purtroppo non me lo restituisce con la virgola.
    In pratica la query è:
    codice:
    select count(Campo6) as fascia_odierna, SUM(Campo7) - SUM(Campo8) as differenza from PROVA_CANONE where Campo6 = 'A'  and concat(Campo3,Campo4) <> 'B5' and Campo3 <> 'Z'
    Sapete dirmi per favore, come farmi restituire il calcolo con la virgola?
    Grazie mille....come sempre

Originariamente inviato da ANTAGONIA

Sapete dirmi per favore, come farmi restituire il calcolo con la virgola?
    Grazie mille....come sempre
    non ho letto la query perche' sinceramente non mi dice molto a vederla cosi'.

Quello che vorrei sottolineare e' che i decimali sia in php che in mysql vanno gestiti come numerici con il PUNTO come divisore decimale, sempre, altrimenti sono stringhe e non numeri.

La conversione "visiva" della convenzione virgola per i decimali va fatta esclusivamente nel momento in cui i calcoli sono cessati e devi presentare visivamente il risultato. A quel punto presenterai una stringa e non un numero, ma per chi guarda sara' lo stesso.

si si, per questo sono daccordo con te, ma io sto eseguendo alcune query, tramite SQL-Query che ha Mysql Front, quindi il risultato mi serve preciso perchè stò eseguendo dei calcoli...

Quindi i risultati non sono soltanto, a fini visivi, ma sopratutto di calcolo..

Puoi aiutarmi?

Permessi di invio