Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: errore avvio windows

errore avvio windows

salve

mi è stato affidato un computer che ha un problema...non si avvia...mi spiego meglio...la fase di accensione viene eseguita correttamente fino al caricamento di windows...infatti a quel punto il pc si blocca sulla schermata con sfondo celeste, le barre orizzontali blu agli estremi e il logo di windows al centro...per risolvere il problema preferirei lasciare la formattazione come ultima soluzione perchè non vorrei perdere i miei dati...

come potrei agire quindi per non perdere le mie foto, canzoni, dati personali e quant'altro???

Utente bannato
    riesci a verificare se i riferimenti alla shell e explorer.exe ci siano?

Per salvare i dati,potresti collegare il tuo hard disk ad una altro pc tramite cavo USB e mettere tutto su un CD o floppy.l'avvio potrebbe essere causato da un difetto hardware,oppure un applicaziona dannosa,oppure da un driver difettoso che causa l'errore
    prova ad entrare in modalita provvisoria(premi ripetutamente F8 all avvio di windows)
    poi vai su start-esegui-msconfig-ok.vai sulla scheda avvio,poi disabiliti tutto e riavvia il pc.
    cerca di trovare precisamente il messaggio d'errore se ti esce.se il problema persiste prova
    andando di nuovo su msconfig,poi sulla scheda servizi,disabilita tutto,arriva alla schermata classica e dovrebbe andar meglio.

nn ci riesco

Originariamente inviato da tecnico24
    Per salvare i dati,potresti collegare il tuo hard disk ad una altro pc tramite cavo USB e mettere tutto su un CD o floppy.l'avvio potrebbe essere causato da un difetto hardware,oppure un applicaziona dannosa,oppure da un driver difettoso che causa l'errore
    prova ad entrare in modalita provvisoria(premi ripetutamente F8 all avvio di windows)
    poi vai su start-esegui-msconfig-ok.vai sulla scheda avvio,poi disabiliti tutto e riavvia il pc.
    cerca di trovare precisamente il messaggio d'errore se ti esce.se il problema persiste prova
    andando di nuovo su msconfig,poi sulla scheda servizi,disabilita tutto,arriva alla schermata classica e dovrebbe andar meglio.

mi si blocca sulla schermata celeste anke quando cerco di entrare in modalità provvisoria

Per salvare i dati,potresti collegare il tuo hard disk ad una altro pc tramite cavo USB e mettere tutto su un CD o floppy.
    come si fa a collegare 2 hard disk con cavo USB?senza entrare in windows è un po difficile

dicevo dalla modalita provvisoria.l'hard disk lo collegavi con USB.

dicevo dalla modalita provvisoria.l'hard disk lo collegavi con USB.
    ti ringrazio della risposta...ma questa strada non è praticabile per i motivi già citati...

stavo pensando se è possibile creare una partizione in cui installo windows...e avviando il SO da questa prelevare i dati contenuti nell'altra partizione...
    questo forse non è possibile xkè per creare una partizione prima bisogna formattare tutto l'hard disk...giusto???

Originariamente inviato da marilari
    ti ringrazio della risposta...ma questa strada non è praticabile per i motivi già citati...

stavo pensando se è possibile creare una partizione in cui installo windows...e avviando il SO da questa prelevare i dati contenuti nell'altra partizione...
    sarebbe inutile,perche anche se crei una partizione,devi sempre entrare in quell'altra danneggiata,che non ti fa entrare.oltre al formattone,potresi avviare la console di ripristino,cioe mettendo come lettore uniziale il cd-rom.accedi al bios(canc ripetutamente al riavvio)
    entra nell'opzione Advanced BIOS Features premendo avvio su di esso.; poi vai su First Boot Device , scorri fino ad incontrala e con i tasti Pag[su] e Pag[giù], fai scorrere il contenuto delle parentesi fino a fermarti su CD-ROM.metti su save and exit e riavvia.facendo cosi,metti subito il CD-ROM di windows ed avvia la console di ripristino,la trovi subito sulla schermata blu che ti esce.

Utente bannato
    si... a meno che sia vuota con solo le istruzioni del file system...

Permessi di invio